Visualizza la versione completa : Vasca in maturazione... ma che roba è??
TWN-TRWN
10-04-2006, 20:25
Ciao a tutti,
ieri sera tornando dal bar, stavo dando un'occhiata alla mia vasca in maturazione prima di andare a nanna quando ho notato qualcosina di strano su una roccia:
http://www.sifattack.com/image/twn/acquario/essere/vermetto.jpg
Ho notato questa specie di vermicello che prima non c'era, sarà lungo sui 2 centimetri e mezzo e quel pennacchietto che si vede dalle foto a volte sembra chiuso, altre aperto come in foto.
Qualcuno sa di che si tratta?
TWN-TRWN, è uno spirografino....bene...alcuni molli hanno bisogno di molta luce non dico che la plafo che metterai non andrà bene, solo che io senza ombra di dubbio metterei una 250w a parita di wattaggio..l'effetto è notevolmente migliore si parte sempre un po tranquillini ma poi quando vedi che le cose vanno bene tendi sempre a spingerti oltre e ti trovi con una acropora in vasca ;-)
la plafo che dici di mettere e ottima con quella allevi tutto... ma a me piacciono le hqi, poi spendi meno e l'effetto e notevolmente migliore con i t5 avresti una copertura migliore ma secondo me è un fattore irrilevante dato che comunque potrai mettere animali ovunque
ALGRANATI
10-04-2006, 20:54
è 1 spirografino.
io ho la vasca piena...sono fortissimi!!!
scusa l'otalgranati, una domandina veloce, tutto bene la vasca?
ALGRANATI
10-04-2006, 21:11
fappio, sì grazie fappio.
sono veramente contento, e anche i valori dopo 2 settimane, sono abbastanza buoni.
grazie a tè e a malpe che mi avete da subito indirizzato bene.
TWN-TRWN,scusami l'OT.
:-))
algranati, grazie a te, che hai speso soldi per l'attrezzatura ottima ;-)
TWN-TRWN
10-04-2006, 21:16
No problem per gli off topic ;-)
Spirografo? Ci avevo pensato anche io :-)
Quindi devo aspettarmi che crescerà in una qualche maniera? Assumerà qualche colore una volta che inizierò ad illuminare?
Da dove è sbucato? Prima non c'era...
Fappio, forse non mi sono spiegato, la plafo ce l'ho già :-))
TWN-TRWN, no ,non crescerà non ama la luce ,sono contento perchè la presenza di questo animaletto indica che domenica hai fatto un buon lavoro ;-) x la luce , ovviamente non è da cambiare è un prodotto ottimo avessi iniziato io con una plafo del genere
ALGRANATI
10-04-2006, 21:24
TWN-TRWN, sbucano dalle rocce.....sè sopravvive dovrebbe crescere insieme al suo tubicino.
secondo mè sè bianchi, rimangono così.
io ho 2 spirografi rossi che non sì chiamano spirografi mà si chiamano.....non mi ricordo....sono simpaticissimi.....sott'acqua al mare sè nè trovano di grandissimi!! :-)) :-)
TWN-TRWN
10-04-2006, 21:25
TWN-TRWN, no ,non crescerà non ama la luce ,sono contento perchè la presenza di questo animaletto indica che domenica hai fatto un buon lavoro ;-) x la luce , ovviamente non è da cambiare è un prodotto ottimo avessi iniziato io con una plafo del genere
Ok, grazie mille fappio ;-)
Tornando all'animaletto quindi lo vedrò morire con la luce oppure deperire?
Ma il dubbio che mi assilla è: perchè è uscito fuori solo ora? Gli ha giovato l'acqua nuova?
ALGRANATI
fappio, dici che non crescono??
ALGRANATI
peccato mi piacerebbe averne 1 grosso.
TWN-TRWN
10-04-2006, 21:37
peccato mi piacerebbe averne 1 grosso.
Infatti mi piacerebbe averne uno più visibile :-D
algranati,TWN-TRWN, no non crescono .....i rossi li ho anch'io a me crescono nella sump.... di animali ne troverete tanti io ho la vesca piena vi stelline
TWN-TRWN
20-04-2006, 22:06
algranati,TWN-TRWN, no non crescono .....i rossi li ho anch'io a me crescono nella sump.... di animali ne troverete tanti io ho la vesca piena vi stelline
I miei sono cresciuti però...
Anzi, sembra che stiano ancora crescendo, si allungano e aumentano di diametro #24
TWN-TRWN, si ma restano piccoli ..posta una foto
TWN-TRWN
20-04-2006, 23:47
TWN-TRWN, si ma restano piccoli ..posta una foto
Domani la posto. Cmq sono piccoli, si, però sono almeno raddoppiati da quando sono venuti fuori :-)
invertebrato
21-04-2006, 14:33
Spirografo........
TWN-TRWN
22-04-2006, 03:11
Spirografo........
?
invertebrato
23-04-2006, 19:06
Sono spirografi che rimangono piccoli, io ne ho dozzine ma sono belli un pò alla volta ti colonizzeranno le rocce...
Ciao
TWN-TRWN
24-04-2006, 02:03
Sono spirografi che rimangono piccoli, io ne ho dozzine ma sono belli un pò alla volta ti colonizzeranno le rocce...
Ciao
Anche io ne ho diversi, però stanno allungandosi e crescendo :-)
invertebrato
24-04-2006, 15:53
No i miei sono rimasti tali e quali, ma credo ce ne siano talmente tanti tipi che non ascludo nulla. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |