Visualizza la versione completa : alimentazione skimmer doppia pompa
se la quantità di h20 che mi cade dallo scarico è sufficiente per alimentare lo skimmer posso usarla per alimentare lo stesso schiumatoio?premetto che è solo una mia congettura e che non ho alcun dato alla mano
sarebbe molto meglio utilizzare una apposita pompa per l'alimentazione dello skimmer ;-)
il sito della deltec consiglia di alimentarlo per gravity feed.se qualcuno può dare dei consigli utili è il benvenuto
nicnoc, dipende dalla schiumatoio e dai dati che ti fornisce il costruttore.
Mi spiego io ho un LG600 e la lg consigli di alimentarlo con una portata di 300-350l/h quindi come fai con lo scarico a regolarti???? la cosa migliore è usare una pompa dedicata con un rubinetto per controllarne il flusso.
blackfire
11-04-2006, 09:49
io ho un deltec apf600, ed è vero deltec consiglia di far passare l'acqua dal pozzetto della vasca direttamente nello skimmer, funziona senza problemi a meno che nn scendano in sump 3200lt/h... l'alimentazione dello skimmer con una pompa ausiliaria è in questo caso obbligatoria...
e se mi scendessero 1200 litri all'ora e lo skimmer ne richiedesse di più?
secondo me non cambia niente
io dal pozzetto faccio scendere l'acqua direttamente per caduta nello schiumatoio e l'uscita va nella sump cosi tutta l'acqua viene trattata
secondo me cosi si rischia di avere troppo giro di acque e una minore eficenza
l'alimentazione deve essere regolata in base al carico organico della vasca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |