PDA

Visualizza la versione completa : pristelle bastardelle

Fran
10-04-2006, 19:57
Ho un problema di convivenza nel mio mirabello 30:
abitanti:
betta splendens
3 pristelle maxillaris

Volevo aggiungere 2 pristelle o tre, ma le tre già presenti hanno un comportamento strano:
1) prima fase: una viene isolata le altre due fanno il girotondo tutto il giorno, sembrano quasi litigare...
2) seconda fase: stanno ferme fra le piante per la maggior parte del tempo... nessuna vicina alle altre... si tengono tutte e tre reciprocamente alla larga, quando dovrebbero essere pesci di branco....

acquario avviatissimo, valori perfetti...

Che succede se ce ne metto altre tre? Giocano tutte insieme a mortal kombat? Saranno troppe?
Ciao ciao

milly
10-04-2006, 20:59
non ho mai avuto le pristelle, però in genere i pesci di branco devono essere numerosi altrimenti possono avere comportamenti strani, se la vasca fosse più grande ti consiglierei sicuramente di aggiungerne almeno 5 o 6 ma nel mirabello starebbero strettine. non so prova ad aggiungerne un paio #24

Fran
10-04-2006, 23:29
però in genere i pesci di branco devono essere numerosi

Infatti mi sono un po' pentito di averle prese... non avevo considerato questo aspetto, anzi a dire il vero le avevo comprate preoccupandomi soltanto che fossero compatibili con i valori del mio acquario... che dite in cinque starebbero comunque male e/o l'acquario sarebbe sovraffollato?
L'attuale popolazione è:
3 pristelle
1 betta
3 pangio
5 neocaridine cylaniche
2 neritine
2 cithum corona (delle neritine piccole piccole con il guscio "cornuto")

insomma con ulteriori due pristelle si rischia il sovraffolamento?
Se ne metto altre due si calmeranno oppure si menano ancora di più...?