PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio overflow

desmo
02-10-2012, 15:27
salve a tutti, vorrei dei consigli su quale overflow acquistare per la mia vasca da 200 litri

ne ho visti molti quasi tutti hanno lo stesso problema, e cioè abbassare moltissimo il livello dell'acqua nella vasca.
il problema so ch eè risolvibile con un escamotage, mettere degli spessori alzando tutto l'accrocco.

ora però cercando bene ho trovato questo
http://www.grotech-aquarientechnik.de/product_info.php/info/p311_Overflowbox-PerfectReef.html

il perfect reef che ha una cosa geniale quanto stupida e ciè uno sportelletto sull'entrata dell'acqua che ti da la possibilità di alzare il livello.

qualcuno lo conosce? è rumoroso ma soprattuo è affidabile?

grazie della risposta

Maurizio Senia (Mauri)
02-10-2012, 16:54
salve a tutti, vorrei dei consigli su quale overflow acquistare per la mia vasca da 200 litri

ne ho visti molti quasi tutti hanno lo stesso problema, e cioè abbassare moltissimo il livello dell'acqua nella vasca.
il problema so ch eè risolvibile con un escamotage, mettere degli spessori alzando tutto l'accrocco.

ora però cercando bene ho trovato questo
http://www.grotech-aquarientechnik.de/product_info.php/info/p311_Overflowbox-PerfectReef.html

il perfect reef che ha una cosa geniale quanto stupida e ciè uno sportelletto sull'entrata dell'acqua che ti da la possibilità di alzare il livello.

qualcuno lo conosce? è rumoroso ma soprattuo è affidabile?

grazie della risposta

L'affidabilità e molto relativa negli OverFlow basta poco a farli bloccare......la cosa migliore e piu economica e forare la vasca.;-)

dudyrio
02-10-2012, 17:09
io ho avuto il tunze 1074/2 per 2 anni mai avuto nessun problema
se la fori la vasca cmq è meglio spendi molto molto meno ;-)

desmo
03-10-2012, 09:27
scusatemi ho omesso un particolare, la vasca funziona gia da 3 anni con un overflow tunze, mai un problema.
Vorrei sostituirlo con quello che vi ho indicato sopra solo perchè più basso e anche perchè da la possibilità di controllare il livello dell'acqua nella vasca. Cosa che ora non posso fare inquanto il tunze o ti tiene il livello acqua ben 8 cm sotto il bordo oppure, come ho fatto io, tenendolo più in alto tramite spessori, ti diventa un grattacielo che allontana di molto la mia plafo dalla superficie.

dato cheho aumentato il wattaggio vorrei trovare alla plafo l'altezza giusta.

inoltre ho gia forato delle vasche, anche piene, ma siccome questa forse la dovrò spostare vorrei aspettare per la disposizione definitiva e solo poi scegliere il lato da forare.

grazie

desmo
03-10-2012, 12:21
niente niente?