Entra

Visualizza la versione completa : ocellaris schizzinoso

dilan87
02-10-2012, 13:53
salve a tutti ho una coppia di ocellaris da circa 1 settimana!! uno lo avevo gia e mangia regolarmente secco della shg mentre l'altro preso da poco no!! mi sto preoccupando perchè ho paura che in negozio mangiava altro!! come posso fare a farlo abituare?? da un po di giorni gia che non mangia!! ciao e grazie

beto6
02-10-2012, 14:00
salve a tutti ho una coppia di ocellaris da circa 1 settimana!! uno lo avevo gia e mangia regolarmente secco della shg mentre l'altro preso da poco no!! mi sto preoccupando perchè ho paura che in negozio mangiava altro!! come posso fare a farlo abituare?? da un po di giorni gia che non mangia!! ciao e grazie

a me hanno detto artemia congelata con aglio per un pò di giorni, quando iniziano a mangiarl bene, la alterni con vari mangimi, io ne uso 3 secchi più 2/3 volte a settimana artemia surgelata, ma quando finisce passo a quella leofilizzata, solo 1 a scaglie nn gradisocno molto i 2 granulari mangiamo senza problemi.

considera che per 3/4 giorni manco l artemia gradivano, la sputacchiavano ecc ora ne sono avidi, ci vuole un pò di adattamento.

dilan87
02-10-2012, 14:55
si ma il piccoletto mi mangia poco!! ho paura che muore di fame!! per ora ho solo il secco io!! nn ho tempo per andare a comprare artemia o fiocchi o altri tipi!!

beto6
02-10-2012, 15:11
Se mangia almeno un pochino nn mi preoccuperei, credo che pian piano mangerà come si deve, se poi lo vedi smagrire ancora di più te l ho detto come fare.

dilan87
02-10-2012, 17:57
comunque quello più grande di taglia quando dò da mangiare certe volte lo allontana dal cibo e lui abbozza alla grande!! si ma se questo è prepotente cmoe fa l'altro?? non lo fa mangiare!! booo

andrea211299
02-10-2012, 18:23
probabilmente quello grande è la femmina e se sono una coppia è normale che facciano così, succedeva anche a me, però il maschio un po mangiava comunque

dilan87
02-10-2012, 20:21
davidxleo mi ha proposto anche lui artemia scongelata!! ora vedo se continuna a non mangiare provo con quella!!!