Visualizza la versione completa : ocellaris schizzinoso
salve a tutti ho una coppia di ocellaris da circa 1 settimana!! uno lo avevo gia e mangia regolarmente secco della shg mentre l'altro preso da poco no!! mi sto preoccupando perchè ho paura che in negozio mangiava altro!! come posso fare a farlo abituare?? da un po di giorni gia che non mangia!! ciao e grazie
salve a tutti ho una coppia di ocellaris da circa 1 settimana!! uno lo avevo gia e mangia regolarmente secco della shg mentre l'altro preso da poco no!! mi sto preoccupando perchè ho paura che in negozio mangiava altro!! come posso fare a farlo abituare?? da un po di giorni gia che non mangia!! ciao e grazie
a me hanno detto artemia congelata con aglio per un pò di giorni, quando iniziano a mangiarl bene, la alterni con vari mangimi, io ne uso 3 secchi più 2/3 volte a settimana artemia surgelata, ma quando finisce passo a quella leofilizzata, solo 1 a scaglie nn gradisocno molto i 2 granulari mangiamo senza problemi.
considera che per 3/4 giorni manco l artemia gradivano, la sputacchiavano ecc ora ne sono avidi, ci vuole un pò di adattamento.
si ma il piccoletto mi mangia poco!! ho paura che muore di fame!! per ora ho solo il secco io!! nn ho tempo per andare a comprare artemia o fiocchi o altri tipi!!
Se mangia almeno un pochino nn mi preoccuperei, credo che pian piano mangerà come si deve, se poi lo vedi smagrire ancora di più te l ho detto come fare.
comunque quello più grande di taglia quando dò da mangiare certe volte lo allontana dal cibo e lui abbozza alla grande!! si ma se questo è prepotente cmoe fa l'altro?? non lo fa mangiare!! booo
andrea211299
02-10-2012, 18:23
probabilmente quello grande è la femmina e se sono una coppia è normale che facciano così, succedeva anche a me, però il maschio un po mangiava comunque
davidxleo mi ha proposto anche lui artemia scongelata!! ora vedo se continuna a non mangiare provo con quella!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |