Entra

Visualizza la versione completa : dispositivo allarme

Pelmo
02-10-2012, 09:27
ciao bella gente,
anni fa mi è capitato che a causa di un corto di una pompa è saltata la corrente in casa creando un mezzo disastro, fortunatamente me ne sono accorto il giorno dopo ed ho risolto; ma se fossi stato fuori dicasa per molto tempo . . .
vengo al dunque:

volevo acquistare un dispositivo tipo allarme contro i ladri che contemporaneamente mi avvisi in caso di mancanza di elettricità, in modo tale da salvare la casa e soprattutto la vasca.

cosa mi consigliate a poco prezzo?

pinomartini
02-10-2012, 09:54
prenditi una centralina bentel (il mio allarme è tutto benedel) quando se ne va la luce ho impostato che dopo 15 minuti la centralina gsm mi comunica tramite chiamata vocale che la luce se ne è andata nello stesso modo mi avvisa se ritorna....io ho un differenziale apposito per l'acquario ed ho collegato l'allarme a questo differenziale....io come materiale ho speso 750 euro ma dipende dalla casa...la mia è su tre livelli quindi ho speso un botto con cavi ed inseritori cosi da dove sono sono inserisco l'allarme...penso che per case normali con 500 euro di materiale te la cavi...per il costo del montaggio non ti so dire poichè me lo sono montato insieme ad un mio amico

Maurizio Senia (Mauri)
02-10-2012, 10:04
Prendi un vecchio Nokia 6630 o simile con sistema Simbian e ti fa da Allarme per la tensione Elettrica mandandoti un SMS......ti allego Link.;-)

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=253288&highlight=nokia+allarme+blackout

pinomartini
02-10-2012, 10:08
Prendi un vecchio Nokia 6630 o simile con sistema Simbian e ti fa da Allarme per la tensione Elettrica mandandoti un SMS....vai nella sezione Fai da te per le Info.;-)

si questo si...ma lui vuole fare l'allarme anche per casa...quindi può fare l'utile al dilettevole

Pelmo
02-10-2012, 11:02
grazie,
attendo altri consigli ed anche altri prodotti (leggermente più economici).

pinomartini
02-10-2012, 11:27
grazie,
attendo altri consigli ed anche altri prodotti (leggermente più economici).

un'altra marca di allarme è aritech risparmi poco....se ti posso dare un consiglio per la mia esperienza non risparmiare su questi dispositivi...ci sono allarmi meno blasonati che ti danno problemi anche per una mosca che passa..ovviamente sono solo consigli dettati dalla mia esperienza

Sampei79
03-10-2012, 01:22
La più economica che conosco è la fracarro, è un sistema antintrusione filare.. Occhio xó a spendere meno di questo, sono un installatore e non è sempre garantita la qualità.. Poi scusa, meno di 500€ cosa pensi di acquistare?!? Ma non so!! Fai tu

Pelmo
03-10-2012, 10:53
La più economica che conosco è la fracarro, è un sistema antintrusione filare.. Occhio xó a spendere meno di questo, sono un installatore e non è sempre garantita la qualità.. Poi scusa, meno di 500€ cosa pensi di acquistare?!? Ma non so!! Fai tu

scusa ma non conosco bene il mercato ed i relativi prodotti.
grazie per la gentilezza.
sarà una spesa che prima o poi dovrò affrontare.
per adesso dirotto sul dispositivo Anti Blackout per la vasca, di cui al mio link.
ciao.

Sampei79
03-10-2012, 19:35
Benissimo, ottima idea..
Spendi sicuramente molto meno, poi quando avrai più soldini, ti prenderai un buon sistema di allarme che quello visti i tempi ci vuole buono..
A presto

Pelmo
03-10-2012, 21:47
Benissimo, ottima idea..
Spendi sicuramente molto meno, poi quando avrai più soldini, ti prenderai un buon sistema di allarme che quello visti i tempi ci vuole buono..
A presto

grazie