PDA

Visualizza la versione completa : TRIDACNA CHIUSA!

geko79
10-04-2006, 19:12
i valori dell'acqua sono ok solo calcio e kh un po bassi 7 e 380(io di solito li tengo 9 e 420) .
Cosa ci puo' essere che la infastidisce??Qualche elemeto in carenza o eccesso???
ps chiusa ermeticamente

fappio
10-04-2006, 21:00
[b]geko79[/ partendo dal presupposto che inquinanti non ne hai , forse l'hqi da 400w è eccessiva se non acclimata ,quando l'hai presa sotto che luci era?appoggiala su una roccia piatta. sei sicuro che non ci sia un parassita?come era attaccata quando l'hai presa ? è rimasta attaccata alla roccia o basetta?

geko79
11-04-2006, 00:00
acclimatata con le 400.....di cio che mi dici potrebbe essere qualche parassita, solo non so come verificare

keronea
11-04-2006, 11:46
geko79, Controlla bene tutti i valori #36# dipende dalla specie alcune sono più sensibili alla qualità dell'acqua ;-) e controlla anche che non venga infastidita da qualche ospite, se rimane troppo tempo chiusa -e63

geko79
11-04-2006, 12:37
Come già scritto i vaolri sono ok l'unica potrebbe essere qualche parassita, ma come lo vedo?

keronea
11-04-2006, 13:17
Come già scritto i vaolri sono ok l'unica potrebbe essere qualche parassita, ma come lo vedo?

io i valori non li ho visti
No3
Po4
Si
Mg
Ph
Densità
Temperatura

poi un Ca a 380 non mi sembra un valore ok

;-)

fappio
11-04-2006, 19:55
geko79, ai primi posti ci sono i valori :inquinanti salinità temperatura ph poi le cause di malessere possono essere tante .sai se è una rtridacna d'allevamento? quando l'hai comprata era aperta e reattiva? era aperta tantissimo o era semplicemente aperta?le tridacne sei sicuro che non sia stata strappata da qualche roccia al momento dell'acquisto?...quando l'hai messa in vasca si è aperta e poi si è chiusa o è rimasta sempre chiusa?

geko79
13-04-2006, 00:57
io i valori non li ho visti

beh se avessi letto ti saresti accorto che ho gia' menzionato kh e calcio un po' bassi, e cmq non penso che siano la causa della sua chiusura.Per il resto per valore ok intendo ok e cioè nellla norma.

ai primi posti ci sono i valori :inquinanti salinità temperatura ph poi le cause di malessere possono essere tante .sai se è una rtridacna d'allevamento? quando l'hai comprata era aperta e reattiva? era aperta tantissimo o era semplicemente aperta?le tridacne sei sicuro che non sia stata strappata da qualche roccia al momento dell'acquisto?...quando l'hai messa in vasca si è aperta e poi si è chiusa o è rimasta sempre chiusa?

Non so se di allevamento, ha vissuto per tre mesi nella mia vasca ed ora si comporta cosi....Dalla vasca in cui era tenuta il bisso(SI CHIAMA COSI??)non era attaccato , nella mia pero' si' è ancorata bene.

Unica cosa che per me potrebbe essere causa di noia per la mia tridacna é il fluoro o qualche parassita.

planetbaz
13-04-2006, 10:07
è ancora attaccata? altrimenti prova a sollevarla e guarda sotto se c'è qualche vermetto... quanto è grande?

planetbaz
13-04-2006, 10:10
è ancora attaccata? altrimenti prova a sollevarla e guarda sotto se c'è qualche vermetto... quanto è grande?

geko79
14-04-2006, 00:06
Tutto ok oggi si è riaperta..... -05 ....chissà cosa ha visto.....cmq grazie