PDA

Visualizza la versione completa : Un fatto davvero strano ...

baly'slake
02-10-2012, 02:13
Un fatto davvero strano:

Nel mio laghetto, oltre ad altri pesci, da questa primavera ho un bellissimo Shubunkin -Princi Pino- azzurro che ora misura circa cm. 18/20 E' sempre stato in ottima salute ed in questi mesi si è allungato e soprattutto allargato.
Da circa una settimana, lo vedo un po' appartato dagli altri. Ma non un appartato depresso, un appartato molto attivo. Cerca sempre cibo tra il ghiaino del fondo, tra le pareti del laghetto e lungo il bordo del pelo dell'acqua.
Quando mi avvicino per dar essi del cibo, corrono tutti subito, tranne lui che arriva dopo. Gli altri centrano bene il cibo, sia quelo che va a fondo che quello che galleggia, mentre lui sul fondo razzola tutto, -il posto è limitato e sempre lo stesso- ma per ciò che riguarda la superficie, boccheggia dappertutto ma non ne centra uno nemmeno ad un centimetro. E si che gli butto i pellet galleggianti rossoaranciato mirandolo. Gli mangia, se proprio gli vanno in bocca. Oggi tre in un colpo. :-)

Domanda : E' possibile che sia diventato un po' cieco ? -43
N.B. A vederlo, gli occhi sono perfetti, tutto il resto, pinna dorsale irta, pure.

Metto una nota riguardante l'acqua del mio laghetto.

Oggi qui in piazza a Bassano, c'era uno stand dell' ETRA, la socetà che gestisce l'acquedotto pubblico e la raccolta differenziata dei rifiuti di Bassano e dintorni.
C'erano chimici e biologi, con una decina di microscopi professionali belli potenti.
Mi sono fatto dare una pipetta e sono andato a casa (a pochi metri) nel laghetto a prelevare dell'acqua, da loro consiglio -dal fondo-.
Risultato ? E' PURISSIMA!!! Hanno trovato un solo fito batterio buono anche da bere. Mi hanno fatto i complimenti.
L'acqua è così, anche per il filtro sovradimensionato che ho fatto fare. #70

Grazie!