Visualizza la versione completa : Consiglio filtro Dubai 100
Ciao a tutti...ho bisogno di un bel consiglio...devo cambiare filtro nel mio Dubai 100 (190 litri lordi)...il Bluwave 05 mi ha completamente insoddisfatto...ha una misera pompa da 500 l/h e devo pulire le spugne settimanalmente perchè sono sporchissime...domenica vado in fiera a Cesena quindi sicuramente guarderò là di qualcosa...ma voglio prima chiedere a voi se è meglio se prendo un filtro interno + potente o uno esterno...la vasca sarà riallestita e popolata da ciclidi del malawi...ha bisogno quindi di un'ottima pompa e un buon filtraggio...consigliatemi qualche buon filtro!!!
Io in una vasca leggermente più grande,popolata da ciclidi malawi,ho preso da un mesetto un JBL cristal profi e901...........abbastanza silenzioso,e l'acqua risulta veramente limpida! comunque a parte gli Eheim professionel 3(il clou,ma più costosi),Tetra,Askoll,JBL,e gli ecco pro Eheim,sono + o - allo stesso livello.......come avrai capito io sono per i filtri esterni,efficienti e pratici,e poi odio quelle brutte scatole nere in vasca-71....l'importante è che lo prendi sovradimensionato,almeno per vasche fino a 300 litri.
Io in una vasca leggermente più grande,popolata da ciclidi malawi,ho preso da un mesetto un JBL cristal profi e901...........abbastanza silenzioso,e l'acqua risulta veramente limpida! comunque a parte gli Eheim professionel 3(il clou,ma più costosi),Tetra,Askoll,JBL,e gli ecco pro Eheim,sono + o - allo stesso livello.......come avrai capito io sono per i filtri esterni,efficienti e pratici,e poi odio quelle brutte scatole nere in vasca-71....l'importante è che lo prendi sovradimensionato,almeno per vasche fino a 300 litri.
Ok grazie x il consiglio :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |