Visualizza la versione completa : sabelle
eugenio72
01-10-2012, 19:00
Ho comprato due spiro sabelle ma una durante il viaggio a casa a perso il suo fiore.cosa si può fare?si può rimettere il fiore dentro?muore se rimane fuori?grazie
Giordano Lucchetti
01-10-2012, 19:05
Ho comprato due spiro sabelle ma una durante il viaggio a casa a perso il suo fiore.cosa si può fare?si può rimettere il fiore dentro?muore se rimane fuori?grazie
Se ha buone condizioni in vasca ricrescerà.
Sono animali, non fiori ;-)
ALGRANATI
01-10-2012, 19:40
Spesso succede che questi animali , sottoposti a stress, perdano la corolla che poi, se rimessi in condizioni idonee, faranno ricrescere.:-)
eugenio72
01-10-2012, 21:05
bene....predilogono luce piena o mezzombra?devo sotterrare il gambo sotto la sabbia corallina(ne ho pokissima però)
va bene alimentazione con planton della kent o si arrangiano con materiale in sospensione?
grazie
Giordano Lucchetti
01-10-2012, 21:09
bene....predilogono luce piena o mezzombra?devo sotterrare il gambo sotto la sabbia corallina(ne ho pokissima però)
va bene alimentazione con planton della kent o si arrangiano con materiale in sospensione?
grazie
Sono filtratori, quindi mezz'ombra.
Di solito si arrangiano, meglio integrare fito\zooplancton.
Non è necessario infilarlo sotto sabbia, puoi anche posizionarlo fra le rocce. Certo, in natura li trovi solo in fondi sabbiosi o tra rocce e sabbia comunque ;-)
omeroped
01-10-2012, 21:30
le mie hanno tutte perso il "ciuffo" almeno una volta e l'hanno rifatto in 3/4 settimane.
sulla roccia dopo qualche giorno si ancorano con del muco.
dr.vittorio
01-10-2012, 21:44
A me non lo fanno.....le ho da un bel 20 giorni e non c'è manco l'ombra di una piumetta #06
omeroped
01-10-2012, 22:10
Vittorio, con pazienza, prima vedrai che caccia fuori un piccolo ciuffetto e molto di rado, poi in una due settimane torna grande come in origine....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |