Visualizza la versione completa : Ciao a tutti
Ciao a tutti
sono una neofita e accetto consigli per il mio piccolo acquario da 25 Litri.
Ho un'Evolution 40 dell'Haquoss con a Hyphessobrycon Callistus, due Guppy e un Corydoras albino. Il filtro è un Hydor Cristal Duo K20 con lana e cannolicchi e ossigenatore incluso.
Cosa potri aggiungere?
Accetto anche critiche
grazie
Manuelao
01-10-2012, 18:27
In 25 litri metterei tante piante e caridine
Emanuele
daniele68
01-10-2012, 18:29
Ciao Pucia e benvenuta,
più che chiedere cosa posso aggiungere..direi cosa posso togliere..
Non te la prendere ma in 25 litri non è consigliato di tenere pesci.
Se sono netti ti direi di togliere tutto e adibirlo per un betta maschio..saresti proprio tirata tirata..
meglio un bel caradinaio...
Lo so che 25 litri sono pochini, però volevo una cosa poco impegnativa visto che devo curarlo io e i miei pesciolini ce li ho già da luglio....
Johnny Brillo
01-10-2012, 18:42
Concordo con gli altri.
Potresti mettere qualche roccia, una bella radice ramificata e legarci sopra qualche muschio e delle anubias che sono piante a crescita lenta e poco esigenti. L'acquario così sarà poco impegnativo da gestire, devi in pratica fare solo i cambi d'acqua e qualche pulizia di tanto in tanto.
Per la popolazione ti basta mettere una decina di red cherry che si riprodurranno in continuazione e presto avrai la vaschetta piena.:-)
Grazie, potrebbe essere un'idea...ma i Callistus e i Guppy?#24
Johnny Brillo
01-10-2012, 18:54
L'acquario è troppo piccolo per loro e per qualsiasi altro pesce ad eccezione di un solo betta maschio forse.
Per me la soluzione migliore resta quella che ti ho descritto prima. E' un allestimento semplice e di effetto. Basta trovare un legno ramificato che faccia da protagonista e scegliere piante poco esigenti che non richiedono particolari cure, in questo se ci dici che illuminazione hai possiamo aiutarti noi.
Le red cherry starebbero bene e ti toglieresti molte soddisfazioni.:-))
jackrevi