PDA

Visualizza la versione completa : Alcuni dubbi su rifacimento rocciata

PaoloScalare
01-10-2012, 16:02
Ciao a tutti, domenica prossima vorrei rifare la rocciata, ho letto alcune discussioni e credo di aver capito il metodo, dunque:

tolgo circa metà o più acqua e la metto dentro contenitori per riutilizzarla, ci metto pesci e coralli
tolgo le rocce e le metto dentro altri contenitori
finisco di togliere l'acqua rimasta aspirando più rifiuti possibile
rifaccio la rocciata
rimetto dentro l'acqua ""vecchia"" e aggiungo la nuova fino al riempimento

ecco i dubbi:

le rocce rimarranno qualche ora a secco con su alcuni coralli che non posso staccare, che gli succederà ? sarebbe una soluzione metterle dentro un contenitore e spruzzarle ogni tanto con acqua della vasca ??

GROSTIK
01-10-2012, 16:25
i coralli non li far rimanere troppo fuori dall'acqua .....
per i pesci procurati un ereatore / pompa di movimento per ossigenare e magari mettili in un contenitore separato
io non riempirei completamente a livello l'acqua prima di fare la rocciata ma dopo ;-)

PaoloScalare
01-10-2012, 16:44
i coralli non li far rimanere troppo fuori dall'acqua .....
per i pesci procurati un ereatore / pompa di movimento per ossigenare e magari mettili in un contenitore separato
io non riempirei completamente a livello l'acqua prima di fare la rocciata ma dopo ;-)

Si certo mi sono spiegato male, prima la rocciata poi riempio,
pensavo che le rocce con su i coralli (non sono molte) le potrei mettere nel contenitore dove metto l'acqua da riutilizzare, magari insieme ai pesci e a una pompa di movimento, le altre dentro un'altro contenitore coperto con un'asciugamano umido per non fargli perdere l'umidità, magari spruzzandole ogni tanto #24

GROSTIK
01-10-2012, 17:00
se non sono tante direi che così va bene ;-)