Entra

Visualizza la versione completa : Avanotti di betta splendens con "puntini?"!

Elisa91
01-10-2012, 15:51
Salve a tutti, ho degli avannotti di betta splendens di circa un mese.. sono molto molto preoccupata, ho notato che appena nati avevano il corpo ricoperto di puntini bianchi esattamente come in questa foto che ho preso da internet (se faccio foto con la mia macchinetta fotografica non si vede nulla)

http://s7.postimage.org/ruhnd5rnb/betta_splendens_fry_zoofari_wiki_0.jpg (http://postimage.org/image/ruhnd5rnb/)

a distanza di un mese ce li hanno ancora e noto che hanno le pinne tutte mangiucchiate.. qualcuno ha mai avuto avannotti di betta? sapete dirmi se è tutto nella norma e le pinne rotte sono dovute a qualche litigio tra fratelli o potrebbero avere l'ictio? :-( Attendo risposte!

silvio mallardi
01-10-2012, 18:46
Non è normale! Io ti consiglio di mettere della torba nel filtro. E' un antibatterico che sicuramente male non fà. Sarebbe utile conoscere anche i valori della tua vasca, se è coperta o scoperta, se l'acqua dei cambi ha valori (Ph, T°, etc.) uguali a quelli della vasca, frequenza e consistenza dei cambi.

giammy
01-10-2012, 19:12
Hai fatto cambi di acqua di notevole quantità? Hanno subito sbalzi di temperatura?

Elisa91
01-10-2012, 20:48
i valori li ho appena misurati e sono: NO3= 0, NO3= 0, GH=8d, KH= tra 6 e 10d, PH=7.3, Cl= 0
temperatura a 26 gradi costante, sono molto attenta alla temperatura e non hanno subito sbalzi.. cambio circa metà acqua ogni 3 giorni con acqua declorata della stessa temperatura e aspiro la sporciza dal fondo con una siringa bella grande un giorno si e uno no.. non uso il filto perchè mi aspira gli avannotti.. ho provato a isolare un avanotto e usare mezza goccia di floramor, ma lo vedo peggiorato drasticamente e non mangia più... che cosa potrei fare? qualcuno di voi ha avuto avannotti di betta? gli è mai capitata questa situazione? sono molto preoccupata io amo i miei betta -43
------------------------------------------------------------------------
NO2=0 e NO3=0... ho sbagliato a scrivere scusate