Entra

Visualizza la versione completa : pulizia vetri da silicone

hard
01-10-2012, 15:18
Raga ho fatto la mia bettiera ad ho siliconato tutto adesso ho tutti i vetri sporchi di silicone e ombrati
ho letto di usare prodotti tipo il nosil per togliere i residui di silicone
premetto che ho pulito con il raschietto con aceto ecc ecc ma nonostante tutto rimane ombrato
oggi ho comprato questo prodotto ma mi sorge un dubbio dietro ce scritto
altamente tossico per gli organismi acquatici potrebbe causare a lungo termine effetti negativi per l ambiente acquatico
secondo voi lo posso usare o chi mi ha consigli questo prodotto mi ha detto una fesseria?

il prodotto si chiama SIL OUT
e questo

http://lnx.teknicaitalia.com/product.php?id_product=171

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

hard
01-10-2012, 17:15
help...

pette
01-10-2012, 17:44
Il prodotto non lo conosco, non so se con molti risciacqui ne togli ogni residuo, comunque con prodotti simili è molto facile scollare pure le siliconature portanti, quando si risilicona una vasca bisogna usare lo scotch di carta e se non si è molto pratici o semplicemente sbadati io consiglio sempre di coprire il centro del vetro con dei fogli di giornale, prevenire è meglio che curare!

dave81
01-10-2012, 18:00
se si tratta solo di aloni , prova a strofinare con l'alcool per casa, quello rosso. se invece si tratta di residui più importanti, ci vuole un prodotto specifico, tipo il Via-Sil, basta stare attenti e poi risciacquare molte volte

hard
01-10-2012, 18:13
ma il via sil e uguale a quello che ho comprato io credo
per il resto sono un Po di aloni ed ho provato con l alcool ma non va via

dave81
01-10-2012, 18:57
e allora prova con un prodotto specifico, credo anch'io che siano prodotti simili

hard
01-10-2012, 19:04
si ma la cosa che mi frena e che ce scritto che è inquinante per organismi acquatici ho paura che poi mi muoiono tutti i betta

dave81
01-10-2012, 19:35
guarda, anche il silicone è tossico quando è fresco...diventa atossico solo quando secca. nel tuo caso, se non riesci a pulire un vetro tutto imbrattato di silicone nè con la lametta nè con l'alcool... (le hai provate tutte...) non hai molta scelta,prova ad usare un prodotto di questo tipo. la prossima volta, cerca di stare più attento quando usi il silicone:-)