PDA

Visualizza la versione completa : Red cristal

polinello
01-10-2012, 01:08
Ragazzi vorrei fare un 20 litri adibito alla riproduzione di queste Caridine... Leggendo qua e la Si consiglia il fondo allofano... Per 20 litri di acquario quanto ne servirebbe?? Quanto costa in media??
Se mettessi un fondo inerte e integrarsi con catappa e pignatte??

polinello
01-10-2012, 20:33
Nessuno??

Fabiorain
02-10-2012, 15:32
Ciao, si anchio ti consiglio un fondo allofano, nello specifico l' ADA new amazonia, ha bisogno di un occhio di riguardo in fase di maturazione, ma una volta stabilizzato è l' ideale per le Crystal, tutti quelli che lo hanno provato son rimasti soddisfatti #70, io per un cubo 30 litri ne ho usato 6L, lo vendono in sacchi da 3 a circa 15€ a sacco, per il tuo 20 prendine 2 sacchi, al limite quello che avanza lo usi per un altro caridinaio ;-)

polinello
02-10-2012, 17:02
Perfetto, mentre per allevare sakura servirebbe lo stesso un fondo allofano?? L'allenamento delle sakura è "facile" come per le red cherry o più tosto come per le crystal?

Fabiorain
02-10-2012, 18:20
non ho mai allevato le sakura, su questo non saprei risponderti

mattser
02-10-2012, 21:17
Perfetto, mentre per allevare sakura servirebbe lo stesso un fondo allofano?? L'allenamento delle sakura è "facile" come per le red cherry o più tosto come per le crystal?

le sakura sono heteropoda, come le red cherry (dalle quali derivano, sono solo una selezione cromatica)...prediliscono acqua neutra e leggermente alcalina....quindi il fondo allofano è inutile, per loro puoi usare tranquillamente un fondo in ghiaino inerte (ti consiglio quelli della linea dennerle, molto belli)

polinello
02-10-2012, 21:21
#70#70 perfetto... allora come prima esperienza magari mi butto sulle sakura...
come metodo di filtrazione va bene un filtro interno caricato solo con spugne?

Fabiorain
03-10-2012, 10:36
Il filtro potrebbe andare bene, in tanti usano solo i filtri ad aria, quindi anche di sole spugne farebbe il suo lavoro, se hai spazio io metterei un sacchettino di canolicchi, che male non fanno :-) , l' importante che schermi molto bene l' aspirazione per evitare che le baby appena nate vengano risucchiate all' interno del filtro, cosa molto probabile!!