PDA

Visualizza la versione completa : Vorrei un acquario marino..ma cosa e come totale inesperto!!

88viper88
10-04-2006, 15:19
E' possibile creare un piccolo acquario marino sui 60 litri??
Non pretendo che sia popolato di pesci...mi basterebbe 2 pesci pagliaccio...quelli gialli con il naso lungo....e un gamberetto rosso....
Poi volevo mettere rocce vive e qualche anemone..... (scusate ma non conosco il marino)

Poi volevo chiedervi cosa mi occorre....
Io ho solo l'acquario....
Filtro.reattore di calcio..sump...cosa mi occorre per questo acquario??
Le luci da quanto devono essere??

Il fondo...

Ma soprattutto quanto vado a spendere :D perchè se è una spesa insostenibile per le mie tasche ci rinuncio....

Ps. Io ho i test del dolce servono oppure sono tutte diverese ad esculusione del PH

CHe valori si devono ricreare nel marino???

Scusate se vi ho disturbato con tutte ste domande!! #17 #17

malpe
10-04-2006, 17:08
ciao 88viper88, iniziano con dire che i costi del marino sono alti col 60 litri dovrai mettere 12#13 kg di rocce vive quindi circa 160#170 euro di rocce poi ci vuole uno schiumatoio, luci al neon T5 (4 neonda 24w e relative centraline), pompe di movimento...insomma la cifra sale....
Inoltre per 60l i pesci che hai detto sono troppi sicuramente un paio di gamberetti e due pagliacci ma nulla di più. L'anemone io lo lascierei dovè visto che in caso di problemi ti riempie la vasca di letali tossine. Poi mettere altri coralli sempre se garantirai una illuminazione adeguata.

I test del dolce non servono.....ma acquistare i test sarà il mimore della spesa.

leggi molto e orientati verso il metodo berlinese.

ALGRANATI
10-04-2006, 17:36
io ti consiglio di cominciare a leggere il forum che parla di nanoreef.
quando hai le idee più chiare, chiedi pure.
ciao matteo