Visualizza la versione completa : Filtraggio
possono essere istallati su una vasca da 200l uno schiumatoio,filtro biologico e filtro a letto fluido senza crear problemi problemi?
sarebbe un sistema efficiente o fà solo danni?
grazie a tutti :-))
se togli il biologico va bene...
non c'è qualche modo per utillizzarlo magari con qualcosa dentro di diverso?
mi scoccia darlo indietro anche perchè ci faccio veramente poco risprtto a quanto l'ho pagato....
:-(
purtroppo è una fregatura dei negozianti comunque puoi usarlo x metterci resine o...anche qualche roccetta...male non fa...
quindi mi consigli di trasformare il biologico togliendo spugne,cannolicchi,carbone ed inserire resine e qualche pezzo di roccia viva?
a questo punto il filtro a letto fluido non devo + acquistarlo o me lo consigli lo stesso in più?
SupeRGippO
18-04-2005, 23:31
sei fuori strada... #23
via il biologico che fa solo danni... -04
ottimo schiumatoio....
rocce vive abbondanti....
molto movimento in vasca....
tutto qua... #25
si,supergippo ha ragione,cmq se non vuoi proprio buttarlo usalo x resine,carbone quando serve e se vuoi rocce che quelle fan sempre bene ma via canolicchi e spugne!la lana se 6 in maturazione credo puoi tenercela...
ciao
quindi trasformo il biologico e basta!
non serve che compro il letto fluifo,giusto?
quindi ci metto resine e rocce vive!
che vuol dire carbone quando serve? #24
eliminalo anche fisicamente...occupa spazio...
le resine le metti nel letto fluido
Il problema é che le resine per funzionare a dovere devono lavorare in un letto fluido, inserite in una calzetta nel filtro fanno ben poco... Oltretutto costano un botto per cui... I cannolicchi sarebbero da evitare, così pure la spugna, che però in maturazione puoi anche tenere, se proprio sei affezionato al filtro lo puoi utilizzare "Sestini's way"... Ovvero ci spezzetti dentro delle rocce vive e via... A me convince poco... comunque...
si è vero le resine meglio nel letto fluido...
carbone quando serve nel senso che non va usato sempre ma in base ai vaolri dell'acqua
biologico nooo assolutamente ottimo schiumatoio e rocce il biologico ti porterà esclusivamente dei danni...
sei fuori strada... #23
via il biologico che fa solo danni... -04
ottimo schiumatoio....
rocce vive abbondanti....
molto movimento in vasca....
tutto qua... #25
Quoto e aggiungo letto fluido per le eventuali resine ;-)
gabrimor
19-04-2005, 11:41
Se hai problemi nel toglierlo usalo per il carbone e nient'altro.ciao
Carlo IZ0EGC
19-04-2005, 16:31
biologico o berlinese puro? Okkio al TIPO di carico organico.
Non ha specificato cosa intende inserire nella sua vasca, misto, sps, lps...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |