PDA

Visualizza la versione completa : Video corteggiamento kauderni

Vutix
30-09-2012, 20:26
Ora cosa devo fare?
http://www.youtube.com/watch?v=Dznjx1lZ-eg&list=UUjiWkcJsI67IctZL8FMcPSg&index=2&feature=plcp
Sent from my double Termignoni

Vutix
02-10-2012, 09:17
Questa mattina, dopo un'altra sera di corteggiamenti, il maschio ha la bocca piena di uova!!!!! Come mi devi comportare? Devo mettere su una piccola sala parto? Artemie?

Sent from my double Termignoni

ricky mi
02-10-2012, 13:49
se non ricordo male di media per il rilascio delle larve ci voglio 24 giorni.
dove il maschio non mangerà mai.
a cuasa di spaventi o alla mal nutrizione potrebbe non portare a termine il cliclo riproduttivo.
le larve vengo rilasciate normalmente dopo lo spegnimento delle luci.
non usare il retiro, gli potresti provocare danni.
usa una caraffa in modo che con il risucchio dell'acqua i pescioli cadano all'interno.
attento alla femmina che, in questa fase, potrebbe mangiarli.
di norma bastano le artemi come cibo di base, sono degli ottimi predatori (arricchiscile con qualche vitamina) dopo poco mangiano gia granulare.
una sala parto maxi con un mini pompa(coperta da una calza) aiuta lo scambio d'acqua sala parto vasca.
se poi ti serve altro chiedi.

Vutix
04-10-2012, 09:46
fantastico, quindi si tratta di asspettare ed avere fortuna nell'essere presenti al momento del rilascio. da quel che ho letto in giro non vengono rilasciati tutti in una volta sola..
per arricchire le artemie è sufficiente mettere delle vitamine nell'acqua della coltura, giusto?

Ciccio66
04-10-2012, 10:07
Che ficata....

by....Gino

ALGRANATI
04-10-2012, 18:54
Per arricchire le artemia ti basta mettere una goccina di vitamine anche se, avando naupli appena schiusi........io eviterei le vitamine.....rischi di esagerare.
mi raccomando, fai attenzione di dividere perfettamente i naupli dalle cisti.;-)

robe genova
30-10-2012, 12:35
Ciao scusate se m intrometto, anche io ho due kau e qualche giorno fa m è capitato d vedere il corteggiamento che sarà durato una mezz oretta, fra la fase d corteggiamento ed il momento in cui il maschio avrà le uova in bocca quanto potrà passare? Grazie e scusate..

pirataj
30-10-2012, 15:00
Che figata bel video

ALGRANATI
30-10-2012, 22:16
Ciao scusate se m intrometto, anche io ho due kau e qualche giorno fa m è capitato d vedere il corteggiamento che sarà durato una mezz oretta, fra la fase d corteggiamento ed il momento in cui il maschio avrà le uova in bocca quanto potrà passare? Grazie e scusate..

circa 23 giorni

robe genova
31-10-2012, 00:23
Grazie mille

vento76
31-10-2012, 00:29
Con la caraffa non li peschi neanche morto... Procurati un retino di quelli x avannotti a maglia finissima.
Appena ne sputa uno se non sei svelto a prenderlo entro pochi secondi la mamma se lo puo mangiare.
Alimentali solo con naupli, x i primi 15 giorni almeno non mangiano altro!
Il granulare di solito non lo cagano di striscio, ti consiglio di procurarti anche cisti decorticate nel caso rimani senza naupli o non ti si schiudano!
Buone nottate!
Se hai bisogno chiedi pure in m.p. Che ti lascio anche il cell. Eventualmente per qualsiasi cosa!
Vedrai che bello!
Ciao.

Sent from my iPad using Tapatalk HD