Visualizza la versione completa : silicati alti aiuto!
marcovanni82
10-04-2006, 15:03
Io acquisto acqua osmotizzata salata al negozio, ma dopo aver effettuato un test ho notato che i silicati erano molto alti 2.0 e oltre, visto che ero a fondo scala, in seguito ho effettuato un altro test sull'acqua dolce e risultavano 0.5.
Che devo fare per eliminarli del tutto?
Ci sono degli impianti osmosi che riescono ad eliminarli completamente e dei sali che non ne contengono?
ALGRANATI
10-04-2006, 17:35
marcovanni82, sč hai possibilitą, montati 1 impiantino x farti l'acqua d'osmosi in casa.
sono piccoli, semplici da usare ed economici e sei sempre sicuro dell'acqua che utilizzi.
sč poi hai problemi di silicati anche a casa puoi mettere 1 filtro post osmosi.
:-) ;-)
marcovanni82
10-04-2006, 20:31
Ok, grazie sapresti indirizzarmi su quale prodotto acquistare ho visto che ce ne sono di diversi tipi e prezzi(3 stadi, 4 stadi, a bicchieri....),ma il post osmosi va aggiunto all'impianto d'osmosi inversa?
ALGRANATI
10-04-2006, 20:39
marcovanni82, io ho acquistato il Ruwal 80s, mą secondo mč puoi prendere anche il 50s che fą 190 lt/gg invece che 300 lt/gg.
il filtro post osmosi lo metti dopo la membrana, che č quel bussolotto posto sopra all'impianto.
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=100
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=715
ciao :-)) :-)
marcovanni82, se li hai in vasca i silicati devi usare resine a base di ferro come le rowa se invece di prendi, vivo consiglio, un impianto di osmosi gli metti un post filtro caricato con resine anti silicati......
Nunzio73
11-04-2006, 12:20
malpe, mi dici quali sono i post fitri da inserire sull'impianto e quali resine. (io ho il ruwal 50s)
grazie
ciao Nunzio73, io le ho prese da Decasei sia resine che filtro....
se non sbaglio la ruwal fa un post filtro e le rispettive resine.
marcovanni82
12-04-2006, 20:53
malpe ho iniziato a mettere in vasca il sistema zeovit, posso comunque utilizzare delle resine di ferro per i silicati?
marcovanni82, non sono un esperto di zeovit ma penso di si....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |