Entra

Visualizza la versione completa : Problema con acropora..

Sampei79
30-09-2012, 17:39
Salve come da titolo ho questa acropora che ha dei seri segni evidenti sulle punte..
Sinceramente non so cosa potrebbe essere che consigli potete darmi in merito..
Scusate quella qualità della foto non so se si vede molto bene..
Sembrerebbe (fame) ma ho i po4 non proprio a zero..
Voi cosa mi dite!?
Grazie in anticipo
http://img.tapatalk.com/d/12/09/30/petapyhy.jpg

GROSTIK
30-09-2012, 18:28
la triade come è messa?
sposto in invertebrati sessili ;-)

Sampei79
30-09-2012, 18:35
La triade é molto stabile da almeno 6mesi..
Ca 415
Kh 7
Mg1320
Adesso ho provato a dosare una fiala di booster, spero sia per fame..
Un'altra cosa che mi viene in mente é il cambio di neon che ho ho fatto..
Ho aggiunto due tubi blue plus su 10 totali da circa un paio di mesi..

massili
30-09-2012, 18:52
ciao, ho anche io il tuo stesso problema su alcune acropore... la triade è bilanciata, no1 e po4 0,01 quindi escluderei queste cose...io ho sostituito gli 8 t5 da poco ma il problema c'èra già da prima... mi è stato detto che i fattori di solito sono o sbilanciamenti vari o la luce o intossicazione-avvelenamento... io sto usando più carbone del solito e cambi settimanali, lo sbiancamento sembra èssersi fermato, però miglioramenti per ora non ne vedo...

ALGRANATI
30-09-2012, 19:10
Fai attenzione che quando gli SPS hanno problemi alle punte potrebbe essere o problemi di triade o sbalzi di KH oppure pompe di movimento che spelacchiano le punte.

altro problema, potrebbe essere un avvelenamento da metalli.......verifica velocemente tutte queste cose.
smonta le pompe e verifica se le giranti e gli alloggiamenti sono tutti a posto.

Stefano G.
30-09-2012, 19:56
quoto Algranati ..... controlla anche che non ci siano fili scoperti

Sampei79
01-10-2012, 01:04
Bene.. Matteo come hai ben detto il problema delle giranti é scongiurato..
Le ho appena controllate e mi sembrano tutte ok..
Vedo più probabile il kh che di solito si attesta intorno a 8/9 solo che un utente mi ha consigliato di tenerlo più basso, voi in merito cosa ne pensate??

Poi in ultimo, la scorsa settimana ho notato, e non so se può influire, la morte di quel granchietto che di solito ospitava quel corallo e a sua volta ho un paguro un po' dispettoso che altre volte sgranocchiava la ricrescita di altre acropore..
Possibile sta cosa oppure sono io che mi faccio troppe paturnie!?!?
Grazie ancora è scusate di nuovo..