Visualizza la versione completa : SCHIUMATOIO U.S.A.
Ragazzi,
qualcuno sa dirmi se negli Stati Uniti, precisamente a New York, c'è qualche meganegozio di acquari???
Ho sentito che gli schiumatoi costano la metà che qui da noi...
Se sapete i posti dove si trovano questi negozi potete dirmi dove posso trovarli?
Grazie mille...
negli usa vanno di moda gli schiumatoi spray..............a me affascinano, prima o poi ne comprero' uno.....................
i prezzi sono piu' bassi ma poi devi metterci l'iva, l'uva, l'ova, lo sdoganamento, il trasporto...........fatti due conti........mah
i prezzi sono piu' bassi ma poi devi metterci l'iva, l'uva, l'ova, lo sdoganamento, il trasporto...........fatti due conti........mah
bhè....prima devono beccarti!!!!!
si fatti beccare così non sai quanto ti rompono i coglioni....comunque gli skimmer spray sono una schifezza,ho visto su reef central un topic dove uno paragonava il suo skimmer spray al suo deltec,entrambi consigliati per lo stesso volume.Ebbene il deltec tirava su il triplo della melma in metà tempo
nicnoc, e tu pensa che per tanti gli schiumatoi a Spray sono perfino troppo efficienti e vengono preferiti schiumatoi diversi perche' meno efficienti.... c'era qualche scritto in giro al proposito, forse su ReefCentral si trova qualche cosa.....
si l'ho letto anche io ma ho letto in alcuni topic che non sono poi così performanti.qualcuno di voi li ha provati?
nicnoc, allora sarebbe (secondo me) piu' corretto o dire che ci sono pareri discordanti o dire che alcuni ne parlano bene ed altri mele...... dire che (tue testuali parole) gli schiumatoi spray sono delle schifezze per me e' una grande castronata.
Ne ho costruito uno tanti anni fa secondo delle specifiche di un'Americano, alla fine era uscita una bestia, quando ho capito che dovevo alimentarlo con una pompetta da circa 7.000 litri ora del tipo Iwasaky ho preso e messo in cantina tutto, devo averlo buttato via con il trasloco..... ne ho quindi costruito uno piu' piccolo molto simile a quello presente sul portale dalla parte del fai da te, utilizzando un'iniettore casereccio decisamente poco valido e poco efficente, devo dire che va che e' una bellezza...... anzi piu' che una bellezza, peccato che anche questo necesiti di pompe sostenute.
Ciao
chiedo scusa hai ragione sono stato un pochetto avventato.
cosa ne pensi di questi skimmer?
http://www.proteinskimmer.com/products/EV180.htm
allora in america alcuni come e stato detto non i hanno trovati superiore agli europei,in compenso si lamentavano dele pompe ecessive che occorrevano x farli lavorare al meglio,io resto del parere di non complicarci la vita con prodotti oltremare,abbiamo gia delle buone aziende europee,che gli americani ci invidiano
ciao da blureff
Grazie ragazzi...vedremo che si può fare
BiAndrea
12-04-2006, 09:50
,io resto del parere di non complicarci la vita con prodotti oltremare,abbiamo gia delle buone aziende europee,che gli americani ci invidiano
ciao da blureff
concordo pienamente
A me piace sperimentare, capire e valutare, per questo motivo preferisco provare diversi prodotti prima di "fossilizzarmi" su di una sola tipologia, reputo che in Italia ed in Europa vi siano ottimi prodotti come pero' anche in USA, vi sono motivi oggettivi per i quali si preferiscano gli schiumatoi europei qui da noi, vi sono motivi soggettivi per preferire determinati schiumatoi ad altri.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |