PDA

Visualizza la versione completa : consigli acquario 200 litri

guppy_3333
30-09-2012, 15:17
salve a tutti, questo è il mio acquario (anche secondo e non primo) e non ne sono tanto soddisfatto...mi potreste dare dei consigli per renderlo davvero particolare??

http://s10.postimage.org/udk27ikth/2012_09_30_1653.jpg (http://postimage.org/image/udk27ikth/)

vi spiego.. la vasca (80l 55h 50p)l'ho avviata circa 1 mese a...il fondo è composto da 20 kg di ghiaietto della wave e 5kg di sera floredepot..... co2= 2 bolle al secondo.....illuminazione 2neon da 36 watt l'uno, totale 72 watt) concime liquido uso onda phar bio plant fertilizzante, una volta ogni 2 settimane e nutronferro ogni settimana...in piu ho aggiunto accostate alle piante il sera florenette A

le piante sono:
Pogostemon Helferi
limnophilia heterophilia(che cresce tanto ma fa poche foglie) PERCHE'?????
microsorum pteropus
egeria najas( messa 2 giorni fa)
hemiantus callitrichoides(messa 1 mese fa ma non mostra segni di crescita) PERCHE'?????
criptocoryne petchii
anubias barteri nana(messa giorni fa)
anubis var. grande
elocharis acicularis( che per fortuna cresce)
bacopa monniera
ed una pianta, quella alla sinistra della pietra(foglie con contorno bianco) che nn so il nome..

COMUNQUE SIA LA CRYPOTOCOYNE PETCHII SIA LA PIANTA CHE NON SO IL NOME HANNO LE FOGLIE CHE MARCISCONO(prima una parte della foglia diventa molliccia e poi si stacca completamente...dopo di che tutta la foglia, compreso il rametto che la tiene, marciscono) PERCHE'????????????????

...insomma ho tutte queste piante ma sembra che non ne ho nemmeno una ....CONSIGLI D'AGGIUNTA E MODIFICHE???????#28d#

guppy_3333
30-09-2012, 15:27
...allora la pianta che nn so il nome è la Chlorophytum bichetii...e ho scoperto che non è adatta all'uso acquariofilo perciò che metto al posto suo??

nickre
30-09-2012, 15:30
La limnophila cresce così per la poca luce, che credo sia il principale problema del tuo acquario

Jessyka
30-09-2012, 15:50
Non hai luce a sufficienza...
E attenzione con la CO2.
Praticamente le tue piante sono bloccate dall'assenza di luce.
Dovresti portare il sistema almeno a 100 watt, magari con dei riflettori.
------------------------------------------------------------------------
...allora la pianta che nn so il nome è la Chlorophytum bichetii...e ho scoperto che non è adatta all'uso acquariofilo perciò che metto al posto suo??

Scusami aggiungo che potresti inserire una bella Vallisneria! :)

guppy_3333
30-09-2012, 16:25
posso usare la carta d'alluminio/stagnola come riflettori?

bettina s.
30-09-2012, 17:33
si e metti un bello sfondo nero che fa risaltare le piante.
Però hai pesci incompatibili fra loro per valori dell'acqua.

guppy_3333
30-09-2012, 17:46
diciamo....ho portaspada ,velifere, cory, ramirezi, scalari .ancy, danio, pesce fantasma....le velifere e i portaspada so che hanno valori differenti daglia altri pesci...ma questi li avevo nell'acquario vecchio e nn so a chi darli e quindi li ho per ora nel mio acquario...
------------------------------------------------------------------------
...comunque ho riscontrato che è impossibile mettere la carta stagnola nelle plafoniere...e non riesco a levare i neon per mettere la carta stagnola e poi sopra i neon...
:(

comunque ho 2 plafoniere(di cui una la ho aggiunta io) di cui ognuna è divisa in 2 parti ed ogni parte ha un neon(uno rosa,per le piane) e uno bianco)...ogni neon è di 18 watt...solo che se aggiungo altre plafoniere oltre il prezzo che sale sale...creo un coperchio di plafoniere..!!#28d#

guppy_3333
01-10-2012, 16:47
#24 quindi??? #24

mattser
01-10-2012, 17:13
#24 quindi??? #24

quindi è un bel fritto........decidi quali sono le tue priorità.....quale ambiente vuoi creare?? di tipo amazzonico (scalari corydoras), orinoco (ramirezi), america centrale (poecilidi), asia..... in base alla tua scelta dovrai in caso modificare i valori delle tua vasca, oltre ad aumentare la vegetazione

guppy_3333
02-10-2012, 14:47
amo di più i ramiezi...(ma ramirezi e scalri non possono stare insieme??? (il ph di tutti e due è circa 6,7..)

quanto per i poecilidi credo di levarli..

comunque consigliiiiiiii ancora nessuno....#07

mattser
02-10-2012, 17:29
attento però che i ramirezi sono + delicati e vogliono un acqua buona....per la convivenza non so, il problema è che hai un lato lungo di 80 cm....come in un rio 125 che ha 120 lt....e che è il min. per gli scalari.

guppy_3333
06-10-2012, 14:09
vabbè...ma comunque larghezza e altezza sono rispettivamente 50 e 55 (215 litri lordi)....
comunque vorrei dei condigli sul layout del mio acquario.... io di acuari belli ne ho visti tantissimmi...ma con idee molto diverse...e quindi quando mi decido sul copiare un genere d'acquario...subito dopo ne vedo un alro e voglio fare quello ma allo sesso tempo anche quello di prima ....quindi vorrei dei consigli stabili...e che non mi facciano troppo modificare il mio acquario com'è attualmente...ma lo rendano + "pieno" e "prospettico"!:-)

guppy_3333
09-10-2012, 13:16
up