Visualizza la versione completa : convivenza con guppy platy
Salve a tutti, vorrei sapere che pesci convivono pacificamente con i miei guppy e platy...Cerco pesci piccoli, ho letto che i neon sono inadatti per la differenza di valori richiesti.
Mi piacerebbero questi 4:
Brachydanio Rerio
Rasbora Heteromorpha
Capoeta tetrazona
Tetra di serpa
Ma dato che non mi fido dei negozianti che dicono "tutti possono stare con tutti", e io pur essendo neofita so che non è assolutamente vero, chiedo a coloro di cui mi fido, voi. Grazie in anticipo!
bettina s.
30-09-2012, 14:37
Ciao, purtroppo 48 litri non sono sufficienti per mettere altri pesci, quelli che hai elencato necessitano di maggior spazio per poter nuotare, inoltre guppy e platy ci penseranno loro a riempirti la vasca, presto avrai tanti pescetti di diverse dimensioni.:-)
Ciao, purtroppo 48 litri non sono sufficienti per mettere altri pesci, quelli che hai elencato necessitano di maggior spazio per poter nuotare, inoltre guppy e platy ci penseranno loro a riempirti la vasca, presto avrai tanti pescetti di diverse dimensioni.:-)
Ok ho capito, ma parlando in generale dei 4 che ho detto ce ne sono che potrebbero convivere? Ad esser sincero sto pure meditando di raddoppiare il litraggio con una vasca nuova :-))
Con i poecilidi solo altri poecilidi o corydoras aeneus o paletus :)
Ma i cory li inserirei dai 60 litri netti in su.
davide147
30-09-2012, 16:00
Con i poecilidi solo altri poecilidi o corydoras aeneus o paletus :)
Ma i cory li inserirei dai 60 litri netti in su.
giusto
magari puoi mettere delle red cherry :-) vogliono la stessa acqua dei poecilidi
I cory non mi piacciono :-)) ..Farò un pensierino sulle red cherry. Per qualsiasi altro consiglio di convivenza son ben felice di ascoltare. Grazie a tutti #70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |