Visualizza la versione completa : Canthigaster
ieri, preso da un attimo di pazzia, non ho resistito e ho portato a casa un Valentini che ho sempre adorato e mai avuto per la sua indole di pizzicatore come tutti quelli della sua specie!
dopo un acclimatazione bella lenta e lunga appena l'ho mollato è uscito dal sacchetto e si è precipitato direttamente sulla trachy senza nemmeno rendersi ancora conto di dove fosse e ha immediatamente assaggiato i polipi!!! >:-(
ok sapevo della possibilità che cio accadesse ma speravo che come sentito da qualcuno fosse uno dei meno predisposti della specie a mangiare i coralli!
oggi appena accese le luci è li che pizzica histrix hyndopora trachy montipore e tutto quello che gli capita a tiro! non si risparmia nemmeno ofiure asterine copepodi & C.
che faccio? lo alimento come un maiale per vedere se si calma? gli lascio un po di tempo (magari stà solo sperimentando poi si calma)?
vorrei provare a tenerlo, mi piace troppo ma è str.nzo da far paura :-D
qualcuno che sta riuscendo a tenerlo in vasca da tempo con successo?
Stefano G.
30-09-2012, 14:15
wurdy ne ha uno che è tranquillo ;-)
Prima di darti per vinto prova ad alimentarlo abbondantemente... se hai pazienza si abitua anche a prendere il cibo dalle mani.
Anche il mio ogni tanti spizzica un po'...ma appena arriva il cibo si fionda su quello ;-)
Io ne ho appena messo uno in una vasca con i molli. Per ora sembra non toccare nulla.
Nella vasca con gli SPS e gli LPS non mi sono fidato, anche se dovrebbe essere il più "reef safe" dei pesci palla....
Prima di darti per vinto prova ad alimentarlo abbondantemente... se hai pazienza si abitua anche a prendere il cibo dalle mani.
Anche il mio ogni tanti spizzica un po'...ma appena arriva il cibo si fionda su quello ;-)
Ferdinando tu con cosa lo alimenti?
oltre ad artemia liofilizzata e misys cossa posso provare a dargli? qualche cozza? gamberi?
dici che ho fatto una ******* a metterlo in 250 lt?
Ciccio66
30-09-2012, 14:54
Eppure Ivano lo tiene con mooolti Lps
by Gino....
Stefano non hai fatto una *******, in 250 lt ci sta eccome, non è un grande nuotatore come avrai notato ;-)
Da me mangia di tutto, se vuoi provare ad attenuare la sua attenzione sui coralli prova a lasciargli una molletta con ventosa attaccata al vetro con un pezzetto di calamaro o di gambero... il mio oltre a quelli mangia anche le alghe nori. In questo modo dovrebbe sedare un po' la sua indole di mordicchiare e strappare.
non è un grande nuotatore come avrai notato ;-)
ho notato, appena entrato in vasca si è fatto risucchiare attaccato alla grata della vortech :-D:-D:-D
ho dovuto abbassare il flusso!
domani prendo molletta a ventosa + gamberi e calamari, grazie!
Ciccio66
30-09-2012, 23:43
Una fotina del pupetto????
by Gino....
io lo ho avuto tolto in meno di 1 settimana mangiava addirittura i rami delle montipore e la sua specialità gli lps ;-)
Marco Andena
02-10-2012, 09:00
l'ho ad circa 20 giorni, è simpaticissimo e non tocca i coralli ( ho solo molli )!!!!!
Ciccio66
02-10-2012, 10:05
l'ho ad circa 20 giorni, è simpaticissimo e non tocca i coralli ( ho solo molli )!!!!!
Perfetto x il cubetto della moglie che solo i molli vuole...
Duro altro...
by Gino....
http://img.tapatalk.com/d/12/10/02/y9y6upyg.jpg
Ecco il pupetto
Sent from my iPhone
Quale sarebbe il litraggio minimo per suddetto pesce? Mi piacerebbe fare un cubetto dedicato a lui, ma non so se sulla mensola ci sta (intendo cubo con filtro a zainetto, non il pesce :-D )
Direi che da 150 lt in su possono andare bene ;-)
....io ho il solandri, non tocca nulla per fortuna ma alimento parecchio la vasca......
K-Killer
03-10-2012, 15:56
....io ho il solandri, non tocca nulla per fortuna ma alimento parecchio la vasca......
Te con i pesci c'hai un culo della madonna e te lo rinnova ad ogni fiera in cui ci vediamo :-D
il mio se ne è stato buono per circa 6 mesi fino a quando ho inserito in vasca una acropora marrone con punte azzurre ed una montipora digitata verde, le ha prese di mira pizzicandole spesso e dire che faccio molto attenzione ad alimentarlo svariandogli la dieta con qualsiasi cosa. pur mangiando come un maiale pizzica solo questi 2 sps gli altri non li pensa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |