Visualizza la versione completa : a tutti i possessori di tunze 3110
ho smontato lo schiumatoio per pulirlo, e ho trovato un pezzo rettangolare di plastica che si è staccato e non capisco dove era messo
allego disegno per capire se era messo li
aiutatemi vi prego http://www.acquariofilia.biz/allegati/tunze_142.jpg
fabio846
10-04-2006, 21:41
io uso il 3110, ma dal tuo disegno non mi risulta esserci un pezzo rettangolare nella posizione che hai indicato. Dalla pompa e fino alla linea superiore rispetto al segno, è completamente libero. L'ho smontato gia due volte per pulirlo e non ci sono pezzi mobili al suo interno, l'unico rettangolare è il tappo inferiore e quello superiore, ma credo che tu non dica quelli vero?
fabio846
10-04-2006, 21:51
il disegno dovrebbe essere cosi', forse è la parte a dx? controlla
bene ho capito dove va messo,
è quella parte a destra che si è staccata...
vabene adesso l'ho montata giusta.
il problema è che se metto lo skimmer come dicono le istruzioni ossia a 2 cm dal livello, sale troppa schiuma e il liquido è trasparente.
mentre invece se lo metto alto almeno 6 cm dal livello la schiuma è giallina ma sempre chiara... e le bolle sono troppo grandi...
può essere la girante rotta?
io avevo un tunze 3115/2, leggermente + grosso del tuo quindi, e non ha mai schiumato denso, in effetti le bolle sono sempre state "grandi" e purtroppo posso dirti che secondo me non sono schiumatoi così performanti come vengono decantati.
fabio846
11-04-2006, 23:07
regola l'aria in entrata tramite l'apposita vite. se fai entrare piu' aria, avrai lo schiumato tipo "birra", se la regoli che arriva nel collo del bicchiere, schiuma piu' denso. attenzione pero' che tra una regolazione e l'altra deve passare un po' di tempo dagli almeno 1 ora per assestarsi
per fare come dici tu devo tenere lo schiumatoio (la parte nera) fuori dall'acquario per circa 10 cm.
Se non faccio così trabocca tutto
beh, la parte nera (che finisce con la vite dell'aria) deve stare sopra l'acqua per 2/5cm (dove c'e' una riga, tipo giunta). Le istruzioni lo dicono.
cmq... per adesso la schiuma non mi piace... schiumava meglio il seaclone...
speriamo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |