Visualizza la versione completa : pulizia straordinaria skimmer
ciao a tutti non so se farlo o no.....
l'interno del mio schiumatoio è pieno di incrostazioni, lo pulisco o lo lascio così?
che dite
grazie
Tony
lupo.alberto
30-09-2012, 09:16
Diciamo che io, una volta l'anno +o-, una bella lavata al cilindro gliela do... Piuttosto faccio più volte la pulizia della pompa (il mio è un monopompa).
Una pulita ogni tanto non fa male..lavalo con HCl (o molto aceto), rosciacqualo molto bene..Et voilà ..
Una pulita ogni tanto non fa male..lavalo con HCl (o molto aceto), rosciacqualo molto bene..Et voilà ..
Confermo e aggiungo che quando la colonna è molto sporca sia necessario pulirla
ALGRANATI
30-09-2012, 09:50
io non li ho mai lavati.
l'importante è che il collo sia bello pulito per favorire la risalita delle bollicine.
io non li ho mai lavati.
l'importante è che il collo sia bello pulito per favorire la risalita delle bollicine.
Io sono convinto che quando la colonna è parecchio incrostata lo skimmer funzioni peggio....ma questa è una mia convinzione
Marco Andena
30-09-2012, 09:59
un paio di volte l'anno lo lavo..........quando incomincia a perdere di efficenza.
io non li ho mai lavati.
PIGRO!!!:-)
Quando è sporco di alghe o coralline va pulito, altrimenti perde di efficienza.;-)
smontato, pulito e impazzito per farlo rientrare dato che il mobile è alto cm 62......
però sporco era sporco.........:-D
Io lo lavo più o meno una volta l'anno con acqua e acido muriatico, torna nuovo praticamente.
Poi sciacquo bene bene. La pompa invece la lavo ogni 2 o 3 mesi
ALGRANATI
30-09-2012, 20:16
Alghe coralline non ci sono nella mia sump....è tutto buio...al massimo si riempie di spirografi :-)
K-Killer
30-09-2012, 20:25
Io mediamente una volta al mese smonto interamente lo skimmer e gli do una bella pulita. :-)
ALGRANATI
30-09-2012, 20:33
tu sei un pazzo :-D
K-Killer
30-09-2012, 20:52
tu sei un pazzo :-D
Cerco solo di tenere la tecnica più pulita possibile visto che per ora ne ho ancora il tempo #12
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |