PDA

Visualizza la versione completa : alla larga da certi pescivendoli


francescolori
29-09-2012, 23:31
ho comprato un chelmon in un negozio di Roma, che non menziono per non fargli pubblicità.
Lo porto a casa ma mi rendo subito conto di aver fatto una cazz...ta, è un pesce troppo timido e io ho in vasca dei dinosauri famelici.
Telefono al negoziante e gli chiedo se posso riportargli il pesce, non voglio soldi magari mi farà un buono spesa, l'importante è non veder morire il chelmon di inedia nella mia vasca.
Il negoziante lo prende svuota il sacchetto di trasporto a quel punto ci ripensa, mi dice che glielo devo lasciare per qualche giorno, per vedere se muore per lo shock del trasporto, ok dico io mi sembra ragionevole glielo lascio. Ripasso al negozio dopo circa una settimana, e vedo che cerca quasi di ignorarmi, comunque aspetto il mio turno, mi dice che ci ha ripensato nuovamente e che devo aspettare che lo vende il pesce perché è malconcio.
Gli dico ma stai scherzando è infatti nelle stesse condizioni degli altri che vende e poi i patti non erano questi ma quante volte ci deve ripensare, ma dimmelo prima che te lo porto.
Gli ricordo di non fare il furbo che come molti commercianti ti vendono pure i pesci con i puntini e quello è sanissimo e comunque è un chelmon pesce difficile da nutrire, magari gli muore in vasca se nessuno lo compra subito perché non mangia e io ci devo rimettere i soldi spesi.
A quel punto capisco tutto, magari lo vuole vendere poi mi dice che è morto e addio al buono spesa.
Così gli dico che visto che gliel'ho riportato solo per non farlo morire, e questo punto se lo tenesse pure, glielo regalo.
Spero vivamente che si spenda i soldi così onestamente guadagnati in una farmacia per me croce su quel negozio ha chiuso#26. >:-(

buddha
30-09-2012, 00:05
Che scarsa serietà..triste. Sta gente...

argobax
30-09-2012, 00:23
Povero chelmon nn trova pace!!

Orysoul
30-09-2012, 00:46
Alle volte si perdono in bicchieri d'acqua....

dr.vittorio
30-09-2012, 00:49
Diciamo che la colpa è in parte anche tua......meglio informarsi prima su ciò che si vuole inserire nelle proprie vasche ;-)
Comunque non ti mervigliare, la maggior parte dei negozianti sono tutti come il tuo (ex) :-D

primoleo
30-09-2012, 01:04
Io spero che nessuno lo compri, così forse smettono di pescare i chelmon.

ALGRANATI
30-09-2012, 09:58
Il Chelmon lo venderanno ....è purtroppo un pesce molto ricercato.
il negoziante ha fatto la figura del pirla .........a lui non costa nulla riprenderlo e rivenderlo e si tiene un cliente.

K-Killer
30-09-2012, 10:05
Che negoziante di m....
Il bello è che si prende gioco della fiducia riposta dai clienti. se non altro l'utente in questione potrà fare un'ottima pubblicità ai suoi amici dei modi di operare di certa gente

IVANO
30-09-2012, 10:34
Diciamo che la colpa è in parte anche tua......meglio informarsi prima su ciò che si vuole inserire nelle proprie vasche ;-)


Sante parole, il mio primo quote a Dr. Vittorio da quanto è tra di noi......... :-D

Miguelito
30-09-2012, 10:52
Povero pesciolino, bel negoziante di me...


Sent from my iPhone using Tapatalk

Paolo Piccinelli
30-09-2012, 11:33
Perdere un cliente per anticipare un bono spesa da 20 euro... Bisogna essere completamente idioti.

Felix7
30-09-2012, 11:46
Che negoziante da voltastomaco......-Bluurt-

emilio81
30-09-2012, 12:50
Che tristezza nn c'è mai fine al peggio.....

Giordano Lucchetti
30-09-2012, 12:53
Deprimente, decisamente deprimente.


Sent from my iPad using Tapatata HD

Squalo82
30-09-2012, 14:33
Io non so come fanno a restere aperti certi negozianti......


Sent from my iPad2 using Tapatalk HD

davide56
30-09-2012, 15:54
Io non so come fanno a restere aperti certi negozianti......


Sent from my iPad2 using Tapatalk HD

probabilmente perchè hanno i prezzi piu bassi degli altri :-D

IvanIvanuzzo
30-09-2012, 16:11
Io ritengo che si debba sapere chi è costui. Per me è giusto che chi si comporta male abbia pubblicità negativa e ovviamente trovo giusto che chi acquista sappia le esperienze altrui con i negozianti.
La concorrenza non si fa solo sul prezzo, ma pure con la competenza e l'onestà!

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

francescolori
30-09-2012, 16:39
comunque ragazzi i chelmon se inseriti in una vasca "vecchia" e adeguate rocce vivono bene, altrimenti li si alimenta con le cozze e vongole.
Il problema purtroppo è che sono pesci timidi e non vanno d'accordo con bistecche di pesci tipo hepatus o flavescens cresciuti in vasca da più di 6 anni oramai la vasca è loro e guai ai nuovi intrusi.
Finora gli unici pesci che sono riuscito ad inserire sono stati piccolo gobidi e pescetti che si nascondono tra le rocce.
E' vero è colpa mia l'ho comprato per togliere le aiptasie dalla vasca, ma poi vedendolo perseguitato e nascosto dietro una pompa, non ho resistito e l'ho riportato indietro al negozio.
comunque ripensandoci bella merda l'amico negoziante con tutto quello che gli ho speso mi fa una furbata per un pesce che a lui sarà costato 10-15 euro forse.

gionni63
30-09-2012, 18:04
Il Chelmon lo venderanno ....è purtroppo un pesce molto ricercato.
il negoziante ha fatto la figura del pirla .........a lui non costa nulla riprenderlo e rivenderlo e si tiene un cliente.

infatti e' solo poco lungimirante,io ho conosciuto un negoziante (mai + rivisto chiaramente)che non ha voluto darmi consigli visto che la vasca non l'avevo comprata da lui

papaico
30-09-2012, 18:56
Al di la del settore di vendita, certa gente non è proprio "tagliata" per il commercio.
Racconto qualche piccolo aneddoto, tempo indietro, cercavo una plafoniera t5 per un acquarietto dolce, ho girato diversi negozi, tutte le plafoniere discrete che trovavo avevano su neon da marino tipo 3 tubi 10.000 k e 2 attinici, puntualmente quando dicevo al negoziante di turno che dovevo metterle su un dolce c'era chi mi diceva che a parte potevo comprare i neon della giusta gradazione, chi diceva che andavano benissimo quei neon per il dolce....blu attinici..#25., poi ho provato un negozio dove i gestori mi erano sembrate persone non solo preparate ma anche "pratiche". Appena ho detto che dovevo mettere la plafoniera su un dolce il negoziante mi ha sostituito i neon con neon adatti al dolce senza aggiungere un euro al prezzo e senza che dovessi farglielo notare io ( certo non mi ha messo tubi da 100 euro l'uno, ma equivalenti a quelli installati di default sulla plafo ), lui di certo non ci ha rimesso nulla, i neon da marino non li ha mica buttati via, ma di sicuro ha guadagnato un cliente, tant'è che alla fine quasi tutto per il vascone marino l'ho preso in questo negozio, magari avrei potuto risparmiare qualche euro andando altrove, ma io trovo che sia giusto "premiare" chi lavora bene e "boicottare" chi pensa solo a inOculare il cliente di turno, ma lo stile mordi e fuggi alla lunga nn paga, soprattutto di questi tempi il cliente va coccolato e fidelizzato, questa è l'unica condotta che permette di rimanere sul mercato.
Quando stavo facendo fare i preventivi per la vasca marina, mi è capitato di tutto, dal negoziante che voleva impormi le misure di vasca che voleva lui, a quello che guardandomi dall'alto in basso aveva già deciso che una vasca così non me la potevo permettere, e continuava a dirmi i costi di schiumatoi, reattori, pompe e plafoniere per gestirla pensando che ad ogni prezzo sarei caduto a terra. Mi è pure capitato un negoziante che mi ha assicurato che mi bastavano due faretti led da 100 watt ( su una vasca 155x90x80h), tipo quelli che uso in giardino, perchè tanto più che pesci e qualche molle non avrei allevato, "perchè" a suo dire," il resto è complicato e muore subito"...
Mi è però capitato pure il negoziante che riportandogli una girante sbriciolata di una pompa presa da neanche due mesi ( non coperta dalla garanzia ), mi ha dato una girante nuova senza neanche chiedermi lo scontrino, quasi scusandosi. Ora inutile dire che la girante doveva essere difettosa per rompersi da sola dopo due mesi, ma altri non si sarebbero comportati così, fatto sta che sentendomi seguito e non abbandonato, ho comprato un 300 euro tra pesci e coralli.
Tutto questo per dire che certi comportamenti squalificano da soli certi negozianti, e premiano altri, almeno finchè non ragioniamo con l'unico metro dell'euro in + o in -

pinomartini
01-10-2012, 09:20
i soliti commercianti avidi di soldi....con questa professione è giusto che uno ci deve campare ma ci vuole sempre professionalità e passione per il lavoro che uno fa

behemoth
01-10-2012, 17:50
purtroppo ce ne sono sempre di disonesti.
un mio collega è andato in un negozio che io stesso gli avevo più volte sconsigliato perchè ti rifilano qualsiasi cosa pur che compri tanto non sanno neppure loro cosa vendono.ma lui ha fatto di testa sua e si è portato a casa un cerianthus, la vasca non è sufficentemente metura, e comunque il tipo del negozio l'ha strappato dal substrato perchè a detta sua si deve far così quando si attaccano al fondo, stà di fatto che gi è capato 4 giorni e adesso l'ha buttato e ci ha rinesso 27 euro...una volta nello stesso posto ad un ragazzi che gli chiedeva cone si utilizza in kit della co2 in pastiglie, questo gli ha risposto che basta prendere la pastiglia e buttarla in vasca...fate voi...
purtroppo questi negozianti non finiranno mai di fregare la gente.