PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo allestimento

Giospin98
29-09-2012, 22:28
Ciao a tuttii! Ho una acquario da 54L lì in un angolo..e mi è venuta voglia di allestire..ho a disposizione:
Acquario 54L
Plafoniera 2x24W 6.500K e 4000K
Filtro interno con pompa Hydor Pico 300
Riscaldatore Hydor 100W
Non ho idea di che acquario fare...che mi consigliate? So che è una domanda stupida..ma vorrei consigli..grazie.
Giorgio. :-)

bettina s.
30-09-2012, 00:11
monotematico sia per flora che per fauna: come piante diverse varietà di cryptocorine e come fauna una dozzina di boraras brigittae.;-)

Agri
30-09-2012, 00:35
dai ti aspettiamo cn un el allestimento

elio599
30-09-2012, 01:04
Mah...io sono un po' contro gli acquari che cercano di riprodurre una certa zona acquatica perchè secondo me l'acquario deve essere una cosa personale che devi fare tu non seguendo biotopi ma seguendo te stesso, poi certo ognuno la pensa come vuole, ma lasciamo stare.

Allora intano per aiutarti bisogna sapere che tipo di acquario vuoi realizzare, che gestione vuoi avere...ecc comunque io ti dico come potresti fare l'acquario carino e di facile gestione.
Allora per prima cosa riempirei molto l'acquario di piante ( che fanno bene e rendono molto bello e naturale l'acquario ), che tanto luce non ti manca :), poi come pesci metterei dei platy corallo così oltre ad avere dei pesci che risalteranno molto l'acquario potrai anche assistere alla loro riproduzione, e perché no anche un bel gruppetto di corydoras ( preferibilmente aeneus o paleatus ), e inoltre potrai tenerli in acqua di rubinetto ( naturalmente bio condizionata ).
Comunque, dopo questo il consiglio migliore che posso darti è di scegliere TU piante e pesci e poi parlarne con noi.....

Giospin98
30-09-2012, 08:41
Io volevo fare un acquario con molte piante, e semplice da gestire e con un gruppetto di poecilidi(che non mi riempiano l' acquario subito), caracidi oppure di piccoli barbi..
Poecilidi: anche 7.5 PH
Caracidi: fino a 7 PH
Barbi(tetrazona) : fino a 7 PH anche loro..
I più facili sono indubbiamente i poecilidi..ma io li vedo molto "sporchi"..cioè che sporcano facilmente...ma credo che sia solo una mia impressione...