Visualizza la versione completa : Problema silicati
Allora premetto che uso un post filtro per i silicati della ruwal con le resine che ci sono dentro, le resine sono nuove, e la mia acqua di rubinetto è penosa con test salifert sono ampiamente fuori scala....e quello indica ossido di silicio che va moltiplicato per 2,1 :-(
Con questo post osmosi arrivo ad avere ossido di silicio circa 2ppm (colore a metà tra 1 e 3) quindi silicati a 4 ppm abbondanti.....come faccio a scendere ancora?e nel caso dovessi usare delle resine posso usarle in vasca, o devo abbassare i silicati con cambi parziali progressivi?
Ciao
igorbolo
10-04-2006, 14:16
ma non fai prima a comprare un impianto ad osmosi inversa
Se non si era capito....post filtro nel senso che è già dopo un osmosi inversa.... ;-)
beh magari non va' bene l'impianto ad osmosi. comunque no non puoi filtrare in vasca consumeresti subito le resine. si puoi diminuire il valore dell'acqua filtrata continuando a rifiltrarla col le resine piu' passaggi fai piu' le resine assorbiranno fino a che sono esaurite. (sempre secondo me magari qualche espertone ti dira' diversamente) ciao
allix, non puoi usare quell resine in vasca perchè assorbono anche calcio...
Per diminuire i silicati in vasca utilizza delle resine a base ferrica che si usano per eliminare i fosfati...
anche io ho comprato il filtro ruwall post osmosi ma collegandolo all'omosi i valori dei silicati non cambiano; allora ho messo il filtro in ricircolo nella vasca dove tengo l'acqua per il rabbocco dell'evaporato ed anche li non ho ottenuto nulla!!!!!!
Ho scritto alla Ruwall i quali mi hanno detto che non è una resina specifica per i silicati ma agisce su metalli pesanti e soprattutto sui nitrati, i silicati li assorbe parzialmente. Insomma per concludere ho buttato nell'immondizia la resina ed ho conservato il filtro. Bell'esperenza!!!!!
si é vero anche io ho inserito il post filtro della ruwal ma niente, ho i silicati identici a prima. bei ladri quelli della ruwal
ellisreina81
27-08-2006, 15:42
Ma quanto dovrebbe essere un valore corretto x i silicati? Io ne ho misurato 0.5 in uscita dell'impianto osmosi (con post filtro)....
Scusate se mi permetto, chiedete a Decasei riguardo a resine specifiche antisilicati per post-osmosi.
RobyVerona
27-08-2006, 19:42
Dopo l'impianto ad osmosi il valore deve essere zero. Prova a mettere delle resine specifiche per silicati nel barilotto del post-osmosi.
ellisreina81
27-08-2006, 22:45
le resine sono proprio quelle x silicati della ruwal..... #06
solo un consiglio occhio ai filtri post-osmosi vanno usati costantemente e appena non ti servono piu' levati(e qui il problema se l'impianto ad osmosi non lavora bene ti servono sempre quindi meglio cambiar eil filtro ad osmosi). almeno la mia esperienza e' che a lungo andare ti generano nitrati se non puliti correttamente il che diventa laborioso. la vecchia regola di scaricare la prima acqua dell'impianto ad osmosi nello scarico con questi filtri vale ancora di piu'! e poi quanto rallentano il flusso..... -04
ciao a tutti e buon rientro dalle vacanze
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |