Visualizza la versione completa : gocciolatore reattore di calcio
tassimax
29-09-2012, 18:48
Ragazzi ma che tipo di gocciolatore utilizzate per il reattore di calcio, senza dover smanettare tutti i giorni per regolarlo?
Capisco che si possa lentamente occludere, ma dover stare sempre lì a controllare...anche no! :)
Sandro S.
29-09-2012, 18:55
io ho un semplice gocciolatore Claber
http://www.claber.com/ut/ut_immagini/prodotti/famiglie/gocciolatori.jpg
Stefano G.
29-09-2012, 18:59
io uso questo ;-)
http://www.verdesabina.it/open2b/var/catalog/images/954/0-0f6922c0-350.jpg
tassimax
29-09-2012, 19:06
e con quelli nessun problema particolare? Vado subito da brico!! :)
e con quelli nessun problema particolare? Vado subito da brico!! :)
Meglio il primo.
lordlucas
30-09-2012, 08:09
Se prendi il claber va messo in uscita ed è preferibile tararlo; appena lo metti lo apri quasi tutto, poi ogni giorno gli dai un giro completo fino ad arrivare al flusso desiderato. Io ho fatto così un paio di anni fa e non mi si è mai tappato.
Ps.: all'uscita del claber ho messo anche un pezzetto di tubicino semi rigido in modo che anche a lungo andare non si intasi di calcare il rubinetto, i depositi restano sul tubicino.
Sent from my iPhone using Tapatalk
tassimax
30-09-2012, 09:32
Se prendi il claber va messo in uscita ed è preferibile tararlo; appena lo metti lo apri quasi tutto, poi ogni giorno gli dai un giro completo fino ad arrivare al flusso desiderato. Io ho fatto così un paio di anni fa e non mi si è mai tappato.
Ps.: all'uscita del claber ho messo anche un pezzetto di tubicino semi rigido in modo che anche a lungo andare non si intasi di calcare il rubinetto, i depositi restano sul tubicino.
Credo di non aver capito in cosa consiste la taratura...il tenerlo tutto aperto e poi chiuderlo un po' alla volta che effetto dovrebbe avere sul rubinetto? È poi tutta quel l'acqua del reattore dove la butto?
ALGRANATI
30-09-2012, 09:52
l'acqua la ributti in sump.........comunque anche io uso il claber e lo pulisco 1 volta l'anno.
lordlucas
30-09-2012, 10:02
Credo di non aver capito in cosa consiste la taratura...il tenerlo tutto aperto e poi chiuderlo un po' alla volta che effetto dovrebbe avere sul rubinetto? È poi tutta quel l'acqua del reattore dove la butto?
La prima volta che l'ho usato lo avevo regolato al flusso che volevo. Dopo qualche giorno il flusso era la metà. Poi cercando in rete ho trovato questa sorta di taratura da effettuare, ho aggiunto ancora il tubetto e non ho mai più avuto intasamenti...
dr.jekyll
30-09-2012, 10:06
anche io dovevo star a regolare ogni giorno. da quando ho messo il claber ho risolto il problema...
dal mio S2 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |