PDA

Visualizza la versione completa : Pseudotropheus Kingsizei

Grifone71
10-04-2006, 11:16
Ciao,
potrei inserirne un trio (1M+2F) in un 240 lordi che ospita trio di caeruleus, trio di mpanga e trio di saulosi?

Ciao e grazie

Oscar

axototale
10-04-2006, 16:34
Visto che non hai delle gran bestie in acquario,in linea teorica si...dipende anche dalla taglia dei nuovi,come verranno accettati e...controlla che siano veri kingsizei (pulpican è il nome corretto), post precedenti a go go a riguardo!!
Ale

marko1975
10-04-2006, 20:25
Anche io azzarderei un "si". I Kingsizei sono tutta scena ed in fondo non fanno male a nessuno. (almeno i miei son così)

Per le purezza degli esemplari non ci scommetterei molto!

Io sto ancora cercando perchè tutti quelli visti in giro tra negozianti e allevatori presentano le caratteristiche più disparate!

Ad ogni modo è un pesciozzo molto bello anche se "ibridato". Con i miei sono giunto pure a giocarci! :-D :-D

saxwilly
10-04-2006, 20:40
I miei sono grandi 4 cm ma già sono a dir poco splendidi... E non sembrano rompere le scatole a nessuno...

Anke perchè con loro vivono delle bestie da più di 10 cm...

Secondo me puoi tranquillamente inserirli... Il problema più difficile, come dicono anke gli altri, è trovare esemplari "puliti"....

majinbu
11-04-2006, 16:48
Per le purezza degli esemplari non ci scommetterei molto!

Io sto ancora cercando perchè tutti quelli visti in giro tra negozianti e allevatori presentano le caratteristiche più disparate!

Aspetta qualche foto del maschiozzo e delle femminuccie che ho preso a pisa che ti faccio vedere che spettaccolo!!!! #18 #18 #18

Appena li purgo con la digitale posto!!!!

marko1975
11-04-2006, 20:39
Majimbu hai mai provato a giocare con i tuoi kingsizei?

E' troppo divertente! :-)) :-))

Nessuno degli altri ciclidi che ho in vasca si prestano quanto loro. -11

Pie
11-04-2006, 21:51
Mi spiace dover far la voce fuori dal coro ma i miei sono tostissimi! Soprattutto il maschio è una furia, è sempre colorato e si menava con un maschio di zebra red grosso il doppio (prima che dessi via quest'ultimo). E anche le femmine non è che siano proprio delle mammolette...
C'è da dire che secondo me la livrea del maschio è una delle più belle tra tutti i malawitosi!

Majimbu hai mai provato a giocare con i tuoi kingsizei?

E' troppo divertente!

Nessuno degli altri ciclidi che ho in vasca si prestano quanto loro.

Quoto, anche il mio appena ho le mani nella vasca è li che mi gira tra le dita! E ogni tanzo mozzica pure :-D

Pie
11-04-2006, 22:37
Ecco alcune foto fresche fresche!

marko1975
11-04-2006, 23:19
Davvero begli esemplari! #25

I colori del Kingsizei sono eccezionali ed anche il loro comportamento è tutto dire! :-D

Le femmine non sono seconde a nessuno, ancora meno quando hanno i piccoli in bocca! Però ci gioco lo stesso! :-))

majinbu
12-04-2006, 00:17
Azz, i miei sono ancora piccolini....appena cambio l'acqua e metto le mani in vasca vedo se giocano con me!!!! #22 #22
Io quando l'avevo ancora mi divertivo a giocare con l'interruptus, che prima mi mordeva e poi si faceva accarezzare!!!!! :-))

majinbu
12-04-2006, 00:22
Ecco qualche foto, scusate la qualita, ma devo pulire il vetro e sono una frana con la digitale!!!! #19 #19

majinbu
12-04-2006, 00:24
altre

Grifone71
12-04-2006, 09:01
Complimenti a tutti e due per i bellissimi pesci.
Io appena li ho visto dal "vivo" in negozio me ne sono innamorato e volevo prenderli. Io quasi quasi faccio la pazzia e ne metteo un trio sperando che siano buonini buonini :-)) :-))

Scusate un altra domanda ma dalle vostre parti quanto costano? E cmq quale, secondo voi, sarebbe un giusto prezzo per questo splendido pesce?

Ciao Oscar

saxwilly
12-04-2006, 10:37
Io appena li ho visto dal "vivo" in negozio me ne sono innamorato e volevo prenderli. Io quasi quasi faccio la pazzia e ne metteo un trio sperando che siano buonini buonini

Spera, i miei sono agitati ma non rompiscatole, diciamo che sono i più attivi nell'acquario... In effetti sono (secondo me) tra gli m'buna più belli come colore e forma... Rimangona anke abbastanza piccoli... Il problema potrebbe sorgere se ti capitano esemplari stronzetti e rompiscatole...

Scusate un altra domanda ma dalle vostre parti quanto costano? E cmq quale, secondo voi, sarebbe un giusto prezzo per questo splendido pesce?

I miei di 4 cm li ho pagati 10 euro l'uno, perchè mi hanno detto essere F1.. Il prezzo più giusto non c'è... Dipende appunto da dimensione, purezza e da dove sono importati... Solitamente cmq si varia dai 5 a 20 euro cad....

Pie
12-04-2006, 11:40
I miei di 6cm li avevo pagati 12€ cadauno, provenienza Francia (a detta di chi me li ha venduti)