PDA

Visualizza la versione completa : dafnie-vita dal nulla o quasi

rocky-balboa
29-09-2012, 11:31
ciao a tutti,sono un giovane ragazzo che si appassiona di acquari da un po'....possiedo un 130l un 30 l adibito alla riproduzione e un 50 l sul balcone per il cibo vivo.....mi voglio soffermare proprio sul 50 l! questo acquario era stato riempito con l'acqua dei cambi e lasciato maturare,non c'era assolutamente,nessun micro organismo che potesse essere usato come cibo vivo;un giorno andando ad acquistare il mangime x i miei pesci il mio venditore mi ha regalato una bustina di dafnie essiccate (o,80 euro). alcune dafnie essiccate le ho buttate nell'acqua verde e dopo una settimana ho trovato delle piccole dafnie nuotare #27 coincidenza o c'erano delle uova di dafnia nell'essiccato -d12

Brendan
29-09-2012, 12:55
C'erano delle uova ( cisti ) di daphnia.

Luca_fish12
29-09-2012, 15:17
Esatto, c'erano sicuramente delle uova di daphnia; le depongono quando stanno per morire a causa delle condizioni avverse dell'acqua (di solito si riproducono per partenogenesi) e queste uova possono rimanere latenti anche per tanto tempo prima di schiudersi!

P.s. io invertirei i dua acquari se possibile, il 30 litri per il cibo vivo e il 50 per le riproduzioni! Che pesci allevi? :-)