PDA

Visualizza la versione completa : Passaggio biologico-naturale

aspides
29-09-2012, 08:29
Salve a tutti sono nuovo di questo forum, avrei una domanda da farvi ho acquistato un acquario usato da 90 lt circa e già avviato con coralli molli e qualche pesce, sono perplesso sul fatto che si affida al filtro biologico... e vorrei farlo diventare berlinese o naturale. Come mi consigliate di procedere dato che prendo tutto in blocco con i pesci? posso levare i cannolicchi in blocco e seguire un altro metodo dato che penso che le rocce vive siano già belle mature?
Grazie aspetto aiuti.

scheva
29-09-2012, 08:36
Comincia ad eliminare un po di cannolicchi alla volta (praticamente impiega qualche settimana per eliminarli tutti) e monitora i parametri quali nitriti e nitrati costantemente.

aspides
29-09-2012, 08:47
Perfetto grazie... ma che metodo mi consigli di seguire?

scheva
29-09-2012, 09:16
Al momento vai di naturale poi vedrai se c'è bisogno di aiutarsi con qualcosina.
Importante che tu abbia delle rocce di buona qualità,questa è la base

GROSTIK
29-09-2012, 09:32
sposto in nanoreef ;-)
il procedimento è corretto per eliminare il biologico ... la cosa importante è la qualità e la quantità di rocce che hai eventualmente puoi inoculare batteri per accellerare il processo .... ipesci forse è meglio però non metterli subito se hai problemi con i valori rischiano ...

aspides
29-09-2012, 13:27
Il problema è che le rocce le prendo con l acquario come faccio a riconoscerle se sono di buona qualità? e se cmq ci mischiassi qualche kilo di buone rocce per esserne sicuro?