Visualizza la versione completa : Passaggio biologico-naturale
Salve a tutti sono nuovo di questo forum, avrei una domanda da farvi ho acquistato un acquario usato da 90 lt circa e già avviato con coralli molli e qualche pesce, sono perplesso sul fatto che si affida al filtro biologico... e vorrei farlo diventare berlinese o naturale. Come mi consigliate di procedere dato che prendo tutto in blocco con i pesci? posso levare i cannolicchi in blocco e seguire un altro metodo dato che penso che le rocce vive siano già belle mature?
Grazie aspetto aiuti.
Comincia ad eliminare un po di cannolicchi alla volta (praticamente impiega qualche settimana per eliminarli tutti) e monitora i parametri quali nitriti e nitrati costantemente.
Perfetto grazie... ma che metodo mi consigli di seguire?
Al momento vai di naturale poi vedrai se c'è bisogno di aiutarsi con qualcosina.
Importante che tu abbia delle rocce di buona qualità,questa è la base
sposto in nanoreef ;-)
il procedimento è corretto per eliminare il biologico ... la cosa importante è la qualità e la quantità di rocce che hai eventualmente puoi inoculare batteri per accellerare il processo .... ipesci forse è meglio però non metterli subito se hai problemi con i valori rischiano ...
Il problema è che le rocce le prendo con l acquario come faccio a riconoscerle se sono di buona qualità? e se cmq ci mischiassi qualche kilo di buone rocce per esserne sicuro?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |