PDA

Visualizza la versione completa : -- chi passa a Cesena batta un colpo --


erisen
29-09-2012, 01:49
Ciao ragazzuoli, come sta diventando consuetudine per ogni fiera.... anche quest'anno sarò schiavizzato da Tsunami :-)) per cui avrò poca possibilità di muovermi in giro per la fiera, ma sarà sempre un gran piacere potervi salutare, fare 4 chiacchiere, prendere un caffè :-)

quindi in soldoni passatemi a salutare voi :-)) e se mi trovate stralunato ed esaurito.... è la norma, non spaventatevi ;-)
-28

Nico

vallorano
29-09-2012, 02:14
Io ci sarò sabato...ovviamente ti verrò a salutare...devo trovare qualche anima pia che a cesena mi porta un bicchiere di sabbia per inoculare il mio dsb

Inviato dal mio GT-S5830

erisen
29-09-2012, 08:23
Io ci sarò sabato...ovviamente ti verrò a salutare...devo trovare qualche anima pia che a cesena mi porta un bicchiere di sabbia per inoculare il mio dsb

Inviato dal mio GT-S5830

non penso ti sarà difficile trovarlo ;-)

lizzy8
29-09-2012, 13:18
Presente! Passero volentieri a presentarmi:-) e a salutare deborah.

erisen
29-09-2012, 13:27
sarà un piacere conoscerti :-)

el barto
29-09-2012, 14:06
Io pure passerò sabato, verrò volentieri a salutare. Sai mica se tsunami porta prodotti fauna marin o simili? Vorrei comprare qualche alimento per coralli, ma non saprei su che orientarmi :-)

erisen
29-09-2012, 14:22
credo si limiti a portare solo il vivo, niente prodotti o altro

al di là di tsunami ci sono moltissimi altri commercianti che portano solo prodotti di vario tipo.

P.S.: dicono che il miglior mangime per pesci sia il formula one della ocean nutrizion
per i coralli il migliore secondo me è il reef-booster della prodibio(in fiale) abbinato agli aminoacidi sicce H&O
oppure come granulare per coralli, ce n'è uno della fauna marin (mi sa che si chiami 'ultra lps grow+color', ma per me va benissimo il granulare per pesci)
come 'polveri' è ottimo il cyclopeeze invece

begonia2001
29-09-2012, 17:48
Ci vedremo di sicuro sabato mattina all'apertura :-))

Lorenzo56
30-09-2012, 10:01
Tsunami vende anche molli o solo LPS e SPS?

JeFFo
30-09-2012, 10:22
credo si limiti a portare solo il vivo, niente prodotti o altro

al di là di tsunami ci sono moltissimi altri commercianti che portano solo prodotti di vario tipo.

P.S.: dicono che il miglior mangime per pesci sia il formula one della ocean nutrizion
per i coralli il migliore secondo me è il reef-booster della prodibio(in fiale) abbinato agli aminoacidi sicce H&O
oppure come granulare per coralli, ce n'è uno della fauna marin (mi sa che si chiami 'ultra lps grow+color', ma per me va benissimo il granulare per pesci)
come 'polveri' è ottimo il cyclopeeze invece

Quotissimo!

lizzy8
30-09-2012, 12:23
Tsunami vende anche molli o solo LPS e SPS?

Spero proprio porterà i suoi fantastici zoas e ricordee dai!!!

erisen
30-09-2012, 13:27
si li porta, ma questo non è un topic di vendita o di pubblicità per tsunami ma per saluti tra utenti.
Per sapere cosa vende tsunami contattatela sul sito, grazie.

Giordano Lucchetti
30-09-2012, 13:31
Nico, io ti devo runare 10 minuti poi in fiera... le Acropora News ti aspettano #18

Lorenzo56
30-09-2012, 13:47
E ricorda, Giordano, che se non dovesse essere disponibile, puoi presentargli l'ing. Petolazzi.

DiBa
30-09-2012, 21:06
ok! e ricordati di tenermi minimo 2 o 3 achantastreee belle bellee :)

erisen
01-10-2012, 07:31
Nico, io ti devo rubare 10 minuti poi in fiera... le Acropora News ti aspettano #18

okay, no problem :-))
------------------------------------------------------------------------
ok! e ricordati di tenermi minimo 2 o 3 achantastreee belle bellee :)

le più belle me le prendo io #18

iapo
01-10-2012, 13:50
io ci sarò domenica pomeriggio.....forse Deborah mi porta una tubastrea floreana.....vediamo come è conciata e se mi ispira la prendo.....poi anch'io sono alla ricerca di lps.....con gli zoa ho chiuso per un bel pò almeno......e la cosa mi dispiace enormemente.....

erisen
01-10-2012, 13:52
dai Giuseppe non prendertela, alla faccia di chi dice che gli zoanthus sono da siringare con l'aceto :-)) io li trovo più delicati degli lps - nel complesso!

iapo
01-10-2012, 14:03
dai Giuseppe non prendertela, alla faccia di chi dice che gli zoanthus sono da siringare con l'aceto :-)) io li trovo più delicati degli lps - nel complesso!

...beh se c'è una cosa che noi nanoreefer abbiamo contribuito (anzi direi che siamo stati determinanti) a sfatare è proprio questa convinzione che gli zoa fossero solo infestanti e facili da mantenere......pensa che una volta si inserivano fra i coralli da inserire appena dopo la maturazione se non durante.....credo che oggi non sia più così viste le nostre esperienze...tu credo sei stato il primo a tentare con successo l'allevamento "intensivo" chiamamola pure collezione di zoanthus belli e rari americani....poi tanti si sono cimentati visto anche la disponibilità degli stessi anche in Italia (prima si trovavano solo per caso)......nel complesso il gruppo dei nanisti ha sviluppato tante esperienze positive e negative che hanno radicalmente cambiato le conoscenze /(per la verità scarse) che c'erano prima.....
Io rimango sempre un appassionato del genere zoanthus anche perchè si presta alla perfezione per i nano reef....mi resta sempre il dubbio legato al sovraffollamento di zoa con conseguente indebolimento e malattia degli stessi...ma forse è meglio dedicarsi un topic apposito...comunque vengo a salutarti domenica anche perchè come ti ho detto aspetto una tubastrea (se me la porta...)

erisen
01-10-2012, 14:07
parole sante, condivido tutto quello che hai detto!

sul sovraffollamento ok... ma secondo me c'è sempre una causa scatentante di base: la rottura dell'equilibrio o uno sbalzo... nel mio caso la moria e l'ammalamento delle colonie è avvenuto in concomitanza a uno sbalzo di densità (tarata male la dosometrica avevo l'acqua troppo poco salata) e allo sviluppo dei nudibranchi.

ad ogni modo prima o poi dovremmo scriverci un bell'articoletto sugli zoantus :)

ti aspetto in fiera per un salutone :)

iapo
01-10-2012, 14:10
ad ogni modo prima o poi dovremmo scriverci un bell'articoletto sugli zoantus :)

ti aspetto in fiera per un salutone :)

....guarda che lo stanno tutti aspettando.....non lasciare che lo facciano altri.....per il bene degli zoanthus......;-)

erisen
01-10-2012, 14:16
ma io divento sempre una tabula rasa quando devo scrivere ahahaha e comunque vorrei scrivere qualcosa di serio e completo, tipo un articolo di 'comunità', cioè raccogliendo le esperienze di tutti e non solo le mie, in modo da poter parlare nel dettaglio anche di malattie e parassiti.
:)

Federico Rosa
01-10-2012, 15:28
ad ogni modo prima o poi dovremmo scriverci un bell'articoletto sugli zoantus :)

ti aspetto in fiera per un salutone :)

....guarda che lo stanno tutti aspettando.....non lasciare che lo facciano altri.....per il bene degli zoanthus......;-)

... parole sante ... ho cercato di spronare l'allevamento degli zoa in mille modi :-)) ora è il momento di mettere nero su bianco tutte le esperienze fatte #36# e chi meglio di te ... se vuoi io ti faccio da bozzista, ti cerco foto (ma le hai già), lo pubblicizzo in Goccia Blu e ti detergo pure il sudore dalla fronte ... e daiiiiiiiiiiiiii

p.s. io sono a Cesena dal venerdì tarda mattinata fate un salto anche da me #36#

Lorenzo56
01-10-2012, 15:41
Quando avrò qualche colonia in più magari vi racconterò anche la mia esperienza.

el barto
01-10-2012, 16:50
credo si limiti a portare solo il vivo, niente prodotti o altro

al di là di tsunami ci sono moltissimi altri commercianti che portano solo prodotti di vario tipo.

P.S.: dicono che il miglior mangime per pesci sia il formula one della ocean nutrizion
per i coralli il migliore secondo me è il reef-booster della prodibio(in fiale) abbinato agli aminoacidi sicce H&O
oppure come granulare per coralli, ce n'è uno della fauna marin (mi sa che si chiami 'ultra lps grow+color', ma per me va benissimo il granulare per pesci)
come 'polveri' è ottimo il cyclopeeze invece

contrordine, passerò domenica, visto che ho trovato un passaggio con il car sharing per quel giorno :-)

Comunque grazie per i consigli degli alimenti per coralli, proverò a prendere cyclopeeze reefbooster e sicce h&o allora :-))


p.s. sorry per il ritardo nella risposta, mi ero scordato del topic #12

DiBa
01-10-2012, 21:11
Nico, io ti devo rubare 10 minuti poi in fiera... le Acropora News ti aspettano #18

okay, no problem :-))
------------------------------------------------------------------------
ok! e ricordati di tenermi minimo 2 o 3 achantastreee belle bellee :)

le più belle me le prendo io #18

Nono!! Con quello che me l'hai menata,adesso le dai a me !! Ahaha
Comunque poi ti faccio leggere l'email di risposta del sito....:)

erisen
01-10-2012, 23:21
DiBa email di chi :s...?

alegiu
06-10-2012, 21:35
Gianni, Gianfranco non venite?


Sent from my iPhone using Tapatalk

leletosi
07-10-2012, 18:03
ciao a tutti....

io sono fermo con le 4 frecce perchè ieri mentre ero ad un congresso sono stato investito da qualcuno-qualcosa......mi ha centrato in pieno il lato guidatore dell'auto e manco si è fermato. non ho neanche visto che c***o di macchina o motorino fosse dal botto assurdo che ha fatto....

mi spiace anche per il barto, dovevamo venire insieme.....un'altra macchina disponibile per tutto il giorno non l'avevo...

morale.....niente acquabeach e solo lo specchietto costa 1000 euro.....MAREMMA ALSAZIANA

massyvassallo
07-10-2012, 18:09
Minchia ! Per fortuna a Te non è successo niente.

DaveXLeo
08-10-2012, 18:06
ad ogni modo prima o poi dovremmo scriverci un bell'articoletto sugli zoantus :)

ti aspetto in fiera per un salutone :)

....guarda che lo stanno tutti aspettando.....non lasciare che lo facciano altri.....per il bene degli zoanthus......;-)

... parole sante ... ho cercato di spronare l'allevamento degli zoa in mille modi :-)) ora è il momento di mettere nero su bianco tutte le esperienze fatte #36# e chi meglio di te ... se vuoi io ti faccio da bozzista, ti cerco foto (ma le hai già), lo pubblicizzo in Goccia Blu e ti detergo pure il sudore dalla fronte ... e daiiiiiiiiiiiiii

p.s. io sono a Cesena dal venerdì tarda mattinata fate un salto anche da me #36#

Dai ***** Nicooo!!!!!! :-D
No dai scherzi a parte...
quitissimo a Giuseppe e Federico

alegiu
08-10-2012, 20:31
Azz Lele mi dispiace, avrei voluto scambiare quattro chiacchiere approfondite con te.


Sent from my iPhone using Tapatalk

DaveXLeo
08-10-2012, 21:43
ciao a tutti....

io sono fermo con le 4 frecce perchè ieri mentre ero ad un congresso sono stato investito da qualcuno-qualcosa......mi ha centrato in pieno il lato guidatore dell'auto e manco si è fermato. non ho neanche visto che c***o di macchina o motorino fosse dal botto assurdo che ha fatto....

mi spiace anche per il barto, dovevamo venire insieme.....un'altra macchina disponibile per tutto il giorno non l'avevo...

morale.....niente acquabeach e solo lo specchietto costa 1000 euro.....MAREMMA ALSAZIANA

mica avevo letto...
mi dispiace, spero te tutto apposto :-)

el barto
09-10-2012, 08:51
ciao a tutti....

io sono fermo con le 4 frecce perchè ieri mentre ero ad un congresso sono stato investito da qualcuno-qualcosa......mi ha centrato in pieno il lato guidatore dell'auto e manco si è fermato. non ho neanche visto che c***o di macchina o motorino fosse dal botto assurdo che ha fatto....

mi spiace anche per il barto, dovevamo venire insieme.....un'altra macchina disponibile per tutto il giorno non l'avevo...

morale.....niente acquabeach e solo lo specchietto costa 1000 euro.....MAREMMA ALSAZIANA
Figurati, alla fine ho trovato un passaggio in extremis:-))

Spero che tutto si sia risolto per il meglio alla fine :-)


p.s. Erisen, mi hai messo così tanta strizza addosso che quando sono tornato la prima cosa che ho fatto è stato montare lo skimmer :-D

leletosi
09-10-2012, 13:08
ooooooh, finalmente una bella notizia.....m'hai levato un peso....

ero più dispiaciuto di non essere potuto arrivare a milano a prenderti che il resto....

alegiu.....azz, anche a me.....sarà per l'anno prossimo

iapo
09-10-2012, 15:01
ooooooh, finalmente una bella notizia.....m'hai levato un peso....

ero più dispiaciuto di non essere potuto arrivare a milano a prenderti che il resto....

alegiu.....azz, anche a me.....sarà per l'anno prossimo


azz. che sfiga Lele...mi dispiace perchè forse riuscivamo a conoscerci di persona una volta tanto...ma sopratutto perchè la manifestazione quest'anno è stata notevole....tantissima gente sopratutto sabato ma anche domenica si è difesa.....il parcheggio era imballato di macchine che neanche nelle fiere più blasonate è così.....ma soprattutto ti sei perso una valangata di coralli e altra merce acquariofila.......alcuni espositori erano veramente armati fino ai denti in fatto di coralli.....pezzi veramente notevoli che ovviamente sono andati a ruba.....anch'io ho portato a casa qualcosa di bello (vedi mio post in mostra e descrivi se vuoi....) ma so che sono passati di mano pezzi ancora molto più notevoli dei miei e che non ho fatto nemmeno in tempo di vedere....#23.....vedi scolimie australiane e favie da urlo.......però anche la mia Platigyra è notevole....;-)....la tubastrea invece è moooolto notevole ma ho già visto che è una partita tutta in salita e siamo già 3 a zero per lei...#28d#

leletosi
09-10-2012, 19:51
eeeeh lo so, ho visto le foto.....mi dispiace non essere arrivato a conoscervi....

davvero un peccato ma sarà per l'anno prossimo....

stay tuned #70

erisen
09-10-2012, 21:46
ciao a tutti....

io sono fermo con le 4 frecce perchè ieri mentre ero ad un congresso sono stato investito da qualcuno-qualcosa......mi ha centrato in pieno il lato guidatore dell'auto e manco si è fermato. non ho neanche visto che c***o di macchina o motorino fosse dal botto assurdo che ha fatto....

mi spiace anche per il barto, dovevamo venire insieme.....un'altra macchina disponibile per tutto il giorno non l'avevo...

morale.....niente acquabeach e solo lo specchietto costa 1000 euro.....MAREMMA ALSAZIANA


***** Emanuele mi dispiace, sia per l'incidente, sia per la relativa ocnseguenza!!!! ecco perchè non c'eri, me l'ero chiesto che fine avessi fatto #23... :-(

leletosi
10-10-2012, 11:37
#06#06#06#06

el barto
10-10-2012, 21:59
ooooooh, finalmente una bella notizia.....m'hai levato un peso....

ero più dispiaciuto di non essere potuto arrivare a milano a prenderti che il resto....

alegiu.....azz, anche a me.....sarà per l'anno prossimo

Ma figurati dai, sei stato gentile a preoccuparti, ma non dovevi, anche non fossi andato non sarebbe stato un dramma :-)

Ti han poi fatto una stima dei danni all'auto?

tsunami-shop
13-10-2012, 23:37
Ringrazio tutti quelli che sono passati trovare me e i
L'isterico di Nicola
Ahahahah
È' stato un grande piacere conoscerti e rivedere amici e clienti