Visualizza la versione completa : skimmer a livello costante
ragazzi mi spiegate come posso fare a tenere lo skimmer a livello costante in sump? nel senso: ora se va via la corrente, al suo ritorno lo skimmer mi allaga il bicchiere perchè il livello dell'acqua in sump è maggiore di quello in cui lavora lo schiumatoio. come posso fare a tenere sempre il solito livello?
Miguelito
28-09-2012, 22:14
Metti un ritardatore sulla presa dello skimmer.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Metti un ritardatore sulla presa dello skimmer.
cioè?
Ciccio66
28-09-2012, 23:15
Interessto....
Spiega mighel....
by Gino....
dunque le cose sono 2 secondo me , o metti un galleggiante alla presa dello skimmer , che riattacchi la corrente quando il livello si è abbassato , o ancora meglio metti una paratia in sump , secondo me meglio la paratia ( che può essere anche un contenitore ) perchè oltre a scongiurare quello che ti capita , ti fà lavorare mooooolto meglio lo skimmer .
dunque le cose sono 2 secondo me , o metti un galleggiante alla presa dello skimmer , che riattacchi la corrente quando il livello si è abbassato , o ancora meglio metti una paratia in sump , secondo me meglio la paratia ( che può essere anche un contenitore ) perchè oltre a scongiurare quello che ti capita , ti fà lavorare mooooolto meglio lo skimmer .
Volendo aggiungere una paratia come la faccio? me ne servono 2 e ci inserisco nel mezzo lo skimmer? oppure ne basta una? adesso ho il livello a 23cm e lo schiumatoio è un bm150.
dipende come hai la sump , se lo scarico è da un lato , t basta una paratia , in pratica tieni scarico e skimmer dentro la paratia , poi nel restante tieni il livello più basso , in maniera che quando si spegne tutto l'acqua resti comunque più bassa del livello skimmer , così non avrai più problemi ;-)
Miguelito
29-09-2012, 12:10
Anche a me e capitato questa cosa dello skimmer e anche la soluzione della paratia non è male. Io mi sono fatto una presa con una mini scheda con plc che praticamente quando torna la corrente lo skimmer parte dopo 5 minuti. Non so se esiste una cosa simile in commercio.
lupo.alberto
29-09-2012, 12:26
usa la paratia: ce l'ho dall'inizio e mai un problema.....
scarico e skimmer a sx dove la paratia mantiene il livello costante e a dx la pompa di carico + altre cianfrusaglie...
http://i576.photobucket.com/albums/ss208/ALBERTO_1971/IMG_4411.jpg
L'idea della paratia mi piace, però lo scarico dello skimmer mi rimane basso rispetto al livello della paratia. vedo che il tuo scarico è alto e lo fai andare direttamente nel vano della risalita, io come posso fare? modifico l'uscita dello sckimmer e la alzo? spero di essermi spiegato bene!
L'idea della paratia mi piace, però lo scarico dello skimmer mi rimane basso rispetto al livello della paratia. vedo che il tuo scarico è alto e lo fai andare direttamente nel vano della risalita, io come posso fare? modifico l'uscita dello sckimmer e la alzo? spero di essermi spiegato bene!
Fà nulla , anche se scarica dentro l'acqua andra sempre nel secondo scomparto per caduta ;-) io avevo lo skimmer come il tuo per quello ne sono sicuro.
Fà nulla , anche se scarica dentro l'acqua andra sempre nel secondo scomparto per caduta ;-) io avevo lo skimmer come il tuo per quello ne sono sicuro.
perfetto grazie, mi metto a lavoro....-92-92-92
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |