PDA

Visualizza la versione completa : Potenziamento 60lt netti

Fracasty
10-04-2006, 10:32
Salve, possiedo un acquario Tetra da 60lt netti, come potete vedere cliccando su mio acquario. L'illuminazione è data da un neon da 15w, standard della Silvanya...volevo aumentare un po' la potenza di luce senza dover cambiare drasticamente coperchio o passare ad una vasca aperta (evapora l'acqua e mi saltano fuori corydoras e caridine, oltre ad esserci labirintidi che vogliono aria umida e tiepida). Così ho pensato di sostituire il neon standard con un T8 delle Silvanya, di quelli definiti su scatola "per acquari d'acqua dolce", ora non ricordo il nome preciso, se beauty-light o sun-gro...comunque con i picchi dello spettro sul blu e sul rosso. Poi pensavo di inserire due lampade da 11w, sempre della Silvanya, quelle fatte a U, tipo ferro di cavallo allungato (mi scuso per la poca tecnicità, ma non mi sono segnato le sigle quando son passato in negozio), che mi risulterebbero facili da fissare allo sportello apribile del coperchio.
Però vorrei sapere se queste due lampade da 11w possono andare bene per acquario, oppure non hanno il giusto spettro, e con cosa di preciso sarebbe meglio sostituire il neon standard.
Grazie mille di tutti i consigli, e scusate se non sono riuscito a descrivere in maniera precisa le cose...

Fracasty
10-04-2006, 14:55
Nessuno? -20