Entra

Visualizza la versione completa : Il mondo a rovescio...

IvanIvanuzzo
28-09-2012, 21:04
Non capisco una cosa: molti si lamentano delleinfestazioni di lumachine e invece a me succede l'opposto!
Non riesco ad averne nel mio acquario!
Piglio 3 o 4 Physa dal dafnario, le infilo in vasca e... dopo qualche giorno se va bene trovo i gusci vuoti sul fondo! Eppur non ho ne Botia ne Badis badis, pesci normali...
Il mondo va proprio a rovescio...

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

Wingei
28-09-2012, 21:18
Non sarà forse colpa del predatore Apteronotus albifrons che segni nel profilo -e che in 67 litri morirà prematuramente-?

IvanIvanuzzo
28-09-2012, 21:48
Tra un mese passa nel vascone...
Non credo sia lui, non ha mai dato mazzate agli altri inquilini, manco le dafnie mangia. Lo scalare gli appena entrano in acqua

Wingei
02-10-2012, 23:19
Ah, ok...
Avevo letto su un sito che l'Apteronotus mangia anche le chiocciole, quindi mi era venuto questo sospetto... in ogni caso appena lo sposti sarà chiaro se la colpa è sua o meno.

Potrebbe esserci qualche sostanza inquinante nell'acqua che è tossica solo per questi animali, oppure qualche parassita...

Buchman
02-10-2012, 23:27
Oppure potrebbe essere che la tua vasca non può sostenere la proliferazione di questi animali, le carcasse di Physia vengono mangiate da qualsiasi pesce..magari semplicemente non c'è abbastanza cibo per loro e periscono..

Non è una cosa brutta quella che sto dicendo, ci sarebbe da andarci fieri ;-)

IvanIvanuzzo
03-10-2012, 02:23
Comunque, a scanso di equivoci, ho mesdo alcune uova nella vasca in maturazione.
Son pieno di lumachine che mangiucchiano in giro!

Zeitgeist
03-10-2012, 11:31
Si tratta molto probabilmente del pesce coltello... anche in natura si nutrono di insetti, larve e gasteropodi... #36#

Consiglio: l'Apteronotus albifrons è un pesce molto bello, ma non è adatto alla tua vasca... considera che l'allestimento optimum è dai 2 metri in su...