PDA

Visualizza la versione completa : Avannotti Guppy

pukka88
28-09-2012, 17:57
Buonasera,
da circa 2,5 mesi, mi sono nati i primi guppy. Adesso stanno in un acquario a parte con ricircolo d'acqua. La mia domanda era, tra quanto posso metterli nell'acquario insieme agli altri? Premetto che nell'acquario ho: 2 guppy (1 maschio e 1 femmina), 3 neon e un pulitore.

Ciao ciao#28

Agri
28-09-2012, 18:23
Beh a me sono nati due giorni fa, sono rimasti insieme ai genitori i quali all'inizio li rincorrevano un pò ma adesso sono abituati ai piccoli e neanche li guardano....il mio consiglio è quello di abituare i genitori....detto ciò credo che dopo 15 20 giorni già sono abbastanza grandi e reattivi da stare con i genitori

berto1886
28-09-2012, 19:18
li potevi anche lasciarli in vasca con i genitori... a parte questo... i neon con i guppy non ci vanno

..:Blackcloud:..
28-09-2012, 19:41
I neon vogliono acque con caratteristiche diverse di quella dei guppy ( guppy quella di rubinetto )

bettina s.
29-09-2012, 12:07
sposto in "Primo Acquario" ;-)

mattser
29-09-2012, 12:22
di solito i guppy sono cannibali verso i loro avannotti...

Ale87tv
29-09-2012, 13:49
solo se appena acquistati in negozio e vengono da un allevamento. dopo un paio di generazioni con gli avanotti in vasca, riprendono l'istinto a non mangiarli...

i puitori non esistono ;-)

posta una foto così diamo un nome a questo pesce... quanti litri hai a disposizione?

mattser
29-09-2012, 13:52
solo se appena acquistati in negozio e vengono da un allevamento. dopo un paio di generazioni con gli avanotti in vasca, riprendono l'istinto a non mangiarli...

i puitori non esistono ;-)

posta una foto così diamo un nome a questo pesce... quanti litri hai a disposizione?

buono a sapersi...non sono molto esperto di guppy#07-43

roby-83
29-09-2012, 14:21
io non so chi è stato ma tra guppy e platy (3e 3) in vasca ho visto un solo avanotto di platy ahahahah

davide147
29-09-2012, 14:23
Buonasera,
da circa 2,5 mesi, mi sono nati i primi guppy. Adesso stanno in un acquario a parte con ricircolo d'acqua. La mia domanda era, tra quanto posso metterli nell'acquario insieme agli altri? Premetto che nell'acquario ho: 2 guppy (1 maschio e 1 femmina), 3 neon e un pulitore.

Ciao ciao#28

allora il pulitore devi essere tu, non un pesce, posta una foto:-)

i neon non vogliono la stessa acqua dei guppy e 3 sono pochi (sono pesci da branco e vogliono almeno un metro per nuotare)

1 m e 1 f di guppy non è il massimo...il maschio vuole sempre......e la femmina si stressa a volte fino alla morte, meglio 2 o 3 femmine per ogni maschio :-)

per gli avannotti meglio lasciarli in vasca, qualcuno sarà predato ma eviti di avere un sacco di guppyni che non saprai dove mettere...