PDA

Visualizza la versione completa : Ottavi Mirage 80

Nando.81
28-09-2012, 17:00
Ciao a tutti, vorrei acquistare un nuovo acquario da 100l a causa dello spazio in casa non posso permettermi uno più grande >:-(, la mia scelta è su un Ottavi Mirage 80 per la sua buona illuminazione -35, in quanto il mio primo acquario è stato un pet company 100l circa 6 anni fa, non vorrei fare lo stesso errore e spendere molti altri soldi per modificare l'illuminazione ho altro.>:-(

Vorrei un parere su questo acquario, anche che se il mio dubbio è sul filtro, al posto di quello interno vorrei montare uno esterno preferibilmente un ehiem.

Sapete se il coperchio è predisposto per il filtro esterno oppure va forato, perchè il problema si pone anche per la CO2.#28g

Oppure cosa mi consigliate?

daniele68
28-09-2012, 17:34
ciao,
è un acquario che a me piace proprio per l'impianto illuminazione.

Se non ricordo male il coperchio è stato cambiato nelle ultime versioni...solitamente l'ottavi è molto disponibile a dare indicazioni..
ti linko il sito in cui ci sono i telefoni e l'email a cui puoi richiedere indicazioni in merito..

http://www.ottavisrl.it/homeitalia.htm

mattser
28-09-2012, 17:40
la loro sede è vicina a casa mia....i loro prodotti però non mi hanno mai impressionato, per l'acquario non lo so.....meglio del pet sicuro

Nando.81
28-09-2012, 17:55
provero' a contattarli, per verificare

mattser dato che sono vicina casa tua sai dirmi di piu'?

mattser
29-09-2012, 12:21
eh che te devo dì.......da quel che ne so è una buona azienda, certo non è a livello delle altre italiane (prodac,ferlast) ma secondo me l'acquario è un buon prodotto....probabilmente dovrai modificare/cambiare i neon......tutti gli acquari dai 60 agli 80 lt in commercio sono molto scarsi in fatto di illuminazione.....è una cosa che mi fa proprio incavolare.....>:-(

bettina s.
29-09-2012, 12:37
probabilmente dovrai modificare/cambiare i neon......tutti gli acquari dai 60 agli 80 lt in commercio sono molto scarsi in fatto di illuminazione.... ma non è quello con tre neon?
Non ci sono altri acquari commerciali con tre tubi, mi pare.

mattser
29-09-2012, 12:40
probabilmente dovrai modificare/cambiare i neon......tutti gli acquari dai 60 agli 80 lt in commercio sono molto scarsi in fatto di illuminazione.... ma non è quello con tre neon?
Non ci sono altri acquari commerciali con tre tubi, mi pare.

cavolo hai ragione ...ho visto adesso la scheda, ma comunque ha 3 neon t5 che non sono dei migliori....

daniele68
29-09-2012, 12:45
ma comunque ha 3 neon t5 che non sono dei migliori
cosa intendi? io ho apprezzato questa vasca proprio per l'impianto luci...

mattser
29-09-2012, 13:47
non dico per la quantità che è ottima.....bisogna vedere se si possono cambiare, una volta usati, con altri a piacimento oppure se bisogna prendere la stessa marca di quelli installati (tipo cm fa la juwell).......

bettina s.
29-09-2012, 14:18
no solo juwel li fa proprietari e poi basta spostare i portalampade di qualche cm e si possono mettere anche gli altri.

Nando.81
30-09-2012, 14:12
si cmq sto optando proprio per le luci poi se monta juwel devo verificare, cmq la ditta non mi risponde, mha saranno ancora in ferie?

mi interesava molto questo acquario pero' se non mi danno risposte credo dovro' optare per qualcos'altro ma poi dovrei modificare le luci #28b