Visualizza la versione completa : Quesito su sabbia
Bigsampey
28-09-2012, 13:40
In vasca ho un paio di cm di sabbia che si mantiene abbastanza pulita e senza darmi problemi di No3 e P04 poichè gestisco la vasca con la moltiplicazione batterica. Smuovendo la sabbia peṛ si alza un polverone esagerato ed ho notato che nel mezzo ci sono una specie di bastoncini di circa 7/8 cm di sabbia addensati che si sfaldano appena li tocco. Volevo chiedervi
1) cosa sono secondo voi
2) per pulire la sabbia la posso sifonare lavarla e rimetterla?
Grazie
Maurizio Senia (Mauri)
28-09-2012, 13:54
In vasca ho un paio di cm di sabbia che si mantiene abbastanza pulita e senza darmi problemi di No3 e P04 poichè gestisco la vasca con la moltiplicazione batterica. Smuovendo la sabbia peṛ si alza un polverone esagerato ed ho notato che nel mezzo ci sono una specie di bastoncini di circa 7/8 cm di sabbia addensati che si sfaldano appena li tocco. Volevo chiedervi
1) cosa sono secondo voi
Grazie
Sono le case dei vermi tubicoli.........la Sabbia solo sifonata e basta nei punti dove riesci.;-)
Bigsampey
28-09-2012, 18:12
1) cosa sono secondo voi
Grazie
Sono le case dei vermi tubicoli.........la Sabbia solo sifonata e basta nei punti dove riesci.;-)
Ok.
I vermi mica intaccano i coralli?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |