Entra

Visualizza la versione completa : HELP VALORI DELL'ACQUA

nemo1977
10-04-2006, 09:55
questi valori:
PH 7,8
NITRITI: ASSENTI
AMMONIACA: ASSENTE
KH: 8
GH: 9

vanno bene per questi pesci?
4 COPPIE DI GUPPY
2 COPPIE DI ENDLER
2 COLISA LABIOSA (lo so non sono adattissimi ma erano rimasti orfani)
3 CORYDORAS
2 ANCISTRUS

credo che il GH sia sballato come lo posso mettere a posto?

wtrman
10-04-2006, 13:03
I valori vanno abbastanza bene per i poecilidi, puoi fare qualche aggiustamento con acqua+sali. Ma la tua vasca è ancora in maturazione o è già pronta per l'inserimento dei pesci?
In ogni caso tieni presente che i poecilidi non vanno inseriti a "coppie", ma in rapporto di 1 maschio ogni 3 femmine.
In 60lt netti non mettere gli ancistrus.
E' meglio piuttosto se porti i cory a 5, sono pesci che amano vivere in gruppo. Scegli cory aeneus o paleatus che si adattano meglio ai valori dei poecilidi.

nemo1977
10-04-2006, 14:36
grazie intanto per la risposta...
l'acquario è già avviato e funzionante dentro ci sono già quei pesci le femmine erano in rapporto giusto ma ho avuto l'ictyo e ho dovuto prendere qualche drastica decisione sulle femmine...
però la natura fa il suo corso e presto ci saranno altre femminucce visto che ho già avannotti nell'acqua!
i corydoras mi correggo sono 4 e se guardi sul mio album forse ce n'è già qualche foto!
perchè gli ancistrus no? li ho piccolini cos'hanno che non va? crescono?

Cleo2003
12-04-2006, 13:37
Gli ancy crescono e fanno tanta.. ehm.. cacchina.. per quello magari è meglio evitare o prenderne uno.. cmq arrivano sui 12cm circa
Sinceramente eviterei le colisa labiosa perchè nn c'entrano molto e perchè diventano grandicelle e vorrebbero un'acqua con ph molto meno alto.. poi già i guppy ecc tendono a riempirti l'acquario ;-)

nemo1977
12-04-2006, 14:36
i colisa sono dei poveri trovatelli per ora che sono piccolini stanno bene più avanti quando sarò costretto a rifare l'acquario da 600 litri avranno molto spazio in cui nuotare (ora ci sono 2 ciclidi che sono diventati dei mostri enormi!