Visualizza la versione completa : Risalita
ecarfora
28-09-2012, 11:58
Ciao, ho cambiato la mia risalita prendendo un sicce silent 3.0 il problema e' che mi sposta la sabbia del dsb, ho provato ad orientare il tubo d'uscita in tutti i modi ma #07
la mai idea e' quella di sdoppiare la risalita per diminuire la pressione ma lasciare invariata la portata...
e' corretto come ragionamento ? o mi sfugge qualcosa ..
Grazie
giangi1970
28-09-2012, 12:07
Enzo...E' regolabile...abbassala e stop!!
che diametro interno ha il tubo?
possiblmente non ridurrei la portata...
Ma perchè hai messo la sabbia??? :-D
ecarfora
28-09-2012, 12:21
Ciao Giangino ....,il problema che ho tolto un 2000/1 perche ero in palla perche volevo piu scambio sump/vasca ... se devo ridurre la portata e consumare di piu' rimetto la vecchia ;-)
------------------------------------------------------------------------
che diametro interno ha il tubo?
possiblmente non ridurrei la portata...
Tutto 20 sia rigido che il flessibile....
Ma perchè hai messo la sabbia??? :-D
Attento che ti ci mando ... :-D:-D:-D:-D
Quella pompa porta meno di 1500 l/h... se non ce la fai con quella sei messo male...
Potresti mettere un gomito a 90° e poi un tubo parallelo al vetro posteriore, orizzontale, chiuso in fondo e fare un lungo taglio longitudinale in modo da creare un flusso molto largo. il taglio lo farei largo 3mm, lungo 10-15cm... magari è una minchiata e non funziona...
giangi1970
28-09-2012, 12:35
Enzo...
Se vuoi restare con la stessa portata e diminuire un po "l'impeto" della pompa..
O ti fai o compri un "becco di papera"...diminuisce di poco la portata ma il flusso diventa piu'"gentile"...
Ink...Dsb senza sabbia la vedo dura!!!!:-D:-D:-D
ecarfora
28-09-2012, 14:27
Luca, sara che mi sto svegliando molto presto ... ma non ho capito #24
Giangino, ma se strozzo il tubo non ottengo il contrario ... cioe non aumenta la pressione,o con becco a papera intendi un'alta cosa...
giangi1970
28-09-2012, 14:40
Ti...
Perche' la pressione e' la stessa ma su piu' superficie...
Enzo entri in vasca con tubo tappato in fondo, sul fianco un lungo taglio da cui esce l'acqua, come una lamina. L'area del taglio è grossa e il flusso rallenta.
Giangi, io gli avevo detto che era meglio non mettere la sabbia... specialmente viste le sue precedenti difficoltà a far funzionare una vasca e, nel caso, che non avrebbe dovuto muoversi per nessun motivo... capisci che sta cominciando col piede giusto #rotfl#
ALGRANATI
28-09-2012, 17:08
io sdoppierei la risalita in 3 o 4 tubi separati snodabili in modo da mandarla in tutti gli angoli.;-)
giangi1970
28-09-2012, 17:10
Ink....effettivamente!!!!!!!!!!hahhahahhHah
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |