Visualizza la versione completa : Nuovo allestimento
mrdaniels
28-09-2012, 10:08
Salve a tutti.. Ho deciso di riallestire il mio acquario dopo qualche anno di inattività.. La vasca e una 120l della juwell..
Sono indecisi sui futuri inquilini da ospitare, avevo pensato a 4 scalari di piccola taglia, ma leggendo in rete sembra che 120l siano piuttosto Pochi... Qualche consiglio? Escludendo Guppy,platy, insomma preferirei pochi esemplari ma molto belli da osservare
Grazie a tutti
per gli scalari devi partire da 6 giovani e tenerli fino a che non si forma una coppia, poi levi gli altri...120l è il litraggio min per una coppia
se non vuoi gli scalari potresti puntare su un asiatico con trichogaster, oppure potresti un sudamericano con ciclidi nani
Che valori ha la tua acqua di rete?
E, vorresti/potresti modificarla nel caso?
mrdaniels
28-09-2012, 10:24
Scusate la mancanza di dettagli, i valori Dell acqua di rete non li conosco attualmente, ma ho un impianto per acqua da osmosi inversa, quindi non credo sia un problema :) il filtro che allestirò e un esterno jbL adatto a vasche da litraggi superiori a 200l , purtroppo sono a lavoro e non ricordo il modello preciso :) comunque una bella coppia di scalari ci può stare?
Teoricamente se i 120 fossero netti ci potrebbero pure stare, però devi partire da un grupopodi 5 - 6 giovani, per poi darne via i restanti quando si formerà la coppia.
Però, sei sicuro che la colonna d'acqua LIBERA, quindi da fondo e non dal vetro, a pelo d'acqua, sia almeno 40 cm?
si 6 al limite..però come ti ho detto devi inserire un gruppo di giovani e poi aspettare che si formi la coppia
mrdaniels
28-09-2012, 10:34
Ok grazie, ma se avete altre idee Fatevi pure avanti, purtroppo causa trasloco ho rinunciato ad una vasca di discus, quindi sono un po' esigente :) anche se capisco che il litraggio a disposizione e' modesto
ciclidi nani? apistogramma, altospinosa, ramirezi, pelvicachromis pulcher per citarne alcuni!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |