Visualizza la versione completa : scelta di un nuovo amico
ciao a tutti,
stasera ho perso il mio labroides -43.
quando sono tornato a casa speravo di trovarlo nuotare o ancora nella sua tana invece me l'ho sono visto a pancia in su adagiato sul fondo senza respiro di seguito il link inserito nel forum
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392740
vorrei inserire un nuovo amico nel mio cubino blu bios da 30L. a far compagnia allo zebrasoma al pagliaccetto ed al Blue Devil Damsel,ovviamente una piccola taglia che non rechi danni ai coralli.
mi piacerebbe avere un vostro parere
grazie a tutti
Stefano G.
27-09-2012, 23:24
ciao a tutti,
stasera ho perso il mio labroides -43.
quando sono tornato a casa speravo di trovarlo nuotare o ancora nella sua tana invece me l'ho sono visto a pancia in su adagiato sul fondo senza respiro di seguito il link inserito nel forum
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392740
vorrei inserire un nuovo amico nel mio cubino blu bios da 30L. a far compagnia allo zebrasoma al pagliaccetto ed al Blue Devil Damsel,ovviamente una piccola taglia che non rechi danni ai coralli.
mi piacerebbe avere un vostro parere
grazie a tutti
mmm........ecco ........ non vorrei sembrarti brusco ........ in 30 litri quei pesci non ci stanno proprio .... toglili o faranno la fine del labroides ;-)
grazie stefano so che puo sembrar strano ma ancor prima di iniziare a farmi una vera e propria cultura sui pesci e le loro abitudini ho chiesto con l'acquisto del mio cubino questi pesci al il mio ex negoziante ma lui non mi ha dato nessuna controindicazione.comunque spero che mi durino fino a natale perche mi arrivera da un amico un buona vasca di oltre un metro dove poterli far star meglio.
dr.jekyll
28-09-2012, 00:21
ascolta Stefano....in 30 litri non ci dovrebbe essere nemmeno u pesce..tu hai messo dei giganti
dal mio S2 con Tapatalk 2
non ti durano no fino a natale.
per piacere evita di farli soffrire e parcheggiali dal negoziante o da qualche amico per poi riprenderli quando arriva la vasca piu grande.
il negoziante non ti ha dato controindicazioni perche è semplicemente uno STRONZO e lui ci guadagna a venderti i pesci. e quando moriranno ( purtroppo presto ) te ne venderà degli altri .
in 30lt per tenere UN PESCE PICCOLO ci vuole esperienza.
tu non hai esperienza è hai 4 pesci oltretutto alcuni che crescono abbastanza.
probabilmente avrai anche inquinanti alle stelle.
quindi per favore evita commenti tipo : ho visto altri nanoreef di 30 litri con 1000 pesci oppure io mi fido del mio negoziante.
inoltre ti consiglio di iniziare a STUDIARE questo bellissimo Hobby per consentire agli animali ( si anche i pesci sono animali e non oggetti da buttare in una vaschetta ) che inserirai nella prossima vasca di vivere dignitosamente.
detto questo spero non ti offenderai e che seguirai i consigli che ti verranno dati .
per quasiasi cosa siamo qui per te.
non ti durano no fino a natale.
per piacere evita di farli soffrire e parcheggiali dal negoziante o da qualche amico per poi riprenderli quando arriva la vasca piu grande.
il negoziante non ti ha dato controindicazioni perche è semplicemente uno STRONZO e lui ci guadagna a venderti i pesci. e quando moriranno ( purtroppo presto ) te ne venderà degli altri .
in 30lt per tenere UN PESCE PICCOLO ci vuole esperienza.
tu non hai esperienza è hai 4 pesci oltretutto alcuni che crescono abbastanza.
probabilmente avrai anche inquinanti alle stelle.
quindi per favore evita commenti tipo : ho visto altri nanoreef di 30 litri con 1000 pesci oppure io mi fido del mio negoziante.
inoltre ti consiglio di iniziare a STUDIARE questo bellissimo Hobby per consentire agli animali ( si anche i pesci sono animali e non oggetti da buttare in una vaschetta ) che inserirai nella prossima vasca di vivere dignitosamente.
detto questo spero non ti offenderai e che seguirai i consigli che ti verranno dati .
per quasiasi cosa siamo qui per te.
nessun offesa nella vita ce sempre da imparare..per studiare e ormai e oltre un mese che ho iniziato leggendo nel forum e raccogliendo informazioni su internet vecchie riviste su acquari etc.lo so che il negoziante nn e stato onesto infatti ho specificato ex negoziante "perche la vita nn e un busness"l'unico inquinante anche avendo messo le resine e no3 ed un po il calcio il resto e ok.
#25 e bravo il negozianteeee!!! in 30 litri non si mettono pesci di nessun tipo, figuriamoci uno zebrasoma che necessita di 300 litri :-D Poi si chiedono del perchè i pesci muoiano. Anche nella vasca da un metro (litri?) lo zebra sta stretto (es.rio180).
Rileggiti tutti i consigli e le guida e ricomincia con l'allestire la vasca nuova e prima di infilare pesci che poi non riuscirai a pescare, chiedi qui, che di consigli validi ne trovi a bizzeffe. Lascia stare quello che dicono i negozianti, ne trovi uno onesto ogni 100.
#25 e bravo il negozianteeee!!! in 30 litri non si mettono pesci di nessun tipo, figuriamoci uno zebrasoma che necessita di 300 litri :-D Poi si chiedono del perchè i pesci muoiano. Anche nella vasca da un metro (litri?) lo zebra sta stretto (es.rio180).
Rileggiti tutti i consigli e le guida e ricomincia con l'allestire la vasca nuova e prima di infilare pesci che poi non riuscirai a pescare, chiedi qui, che di consigli validi ne trovi a bizzeffe. Lascia stare quello che dicono i negozianti, ne trovi uno onesto ogni 100.
certamente consigli su consigli sempre ben accetti..per il momento devo dare il massimo come sto facendo tutt'ora per i miei preziosi amici nell'attesa che arrivi a natale la nuova vasca.
di certo per allestirla avrò sicuramente bisogno dei vostri preziosi consigli #70
toglilo il zebra, lo ricomprerai se la vasca che avrai a natale sarà grande abbastanza....
toglilo il zebra, lo ricomprerai se la vasca che avrai a natale sarà grande abbastanza....
per il momento il problema è non aver nessuno a cui darlo.
ho chiesto al mio collega ed amico se riesci a darmi per ottobre novembre la vasca
Manuelao
28-09-2012, 09:14
Mi posti una foto della vasca? Valori?
Emanuele
Guarda sei di milano.
Non farai fatica a venderli nel mercatino
Sent from my iPhone using Tapatalk
ok il negoziante,ma ***** che un flavescens non ci sta in 30 lt non ce bisogno di spiegarlo basta guardarlo.un saluto.
Concordo, è giusto essere comprensivi con chi si affaccia a questo hobby, però cavolo un Flavescens, tra l'altro non da solo, in 30 litri è uno scempio, basta un po' di idea per capire che non può starci.
ok il negoziante,ma ***** che un flavescens non ci sta in 30 lt non ce bisogno di spiegarlo basta guardarlo.un saluto.
Mi posti una foto della vasca? Valori?
Emanuele
ciao Emanuele,
ecco la foto della vasca:
http://s13.postimage.org/vajexhsbn/acquario.jpg (http://postimage.org/image/vajexhsbn/)
ecco i risultati fatti mercoledi scorso con il tetra test 5in1:
ph 8,2
kh 10
no3 40
no2 0
ca 450
------------------------------------------------------------------------
Concordo, è giusto essere comprensivi con chi si affaccia a questo hobby, però cavolo un Flavescens, tra l'altro non da solo, in 30 litri è uno scempio, basta un po' di idea per capire che non può starci.
ricky mi
01-10-2012, 09:42
mettilo in vendita sul mercatino...
in un attimo lo vendi ed eviti che muoia!
non ci puo proprio stare li dentro...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |