Visualizza la versione completa : Aumentano luce e gas, tariffe record
Sandro S.
27-09-2012, 21:50
in Italia nuovi e moderati rincari ma in Europa i prezzi calano
http://www.corriere.it/economia/12_settembre_27/luce-gas-tariffe-aumento-baccaro_c2a981a6-085c-11e2-b109-0c446f94a4e2.shtml
luca83vb
27-09-2012, 21:56
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr come cavolo paghiamo tutte ste tasse con 900 euro al mese ????????????????????????????????? e chi non lavora come me ????????????? prima o poi scoppia una guerra !!!!! e io scendo in piazza me ne frego !
Sandro S.
27-09-2012, 21:57
http://s14.postimage.org/yl6y5yh5p/italiani.jpg (http://postimage.org/image/yl6y5yh5p/)
emilio81
27-09-2012, 22:16
Evvai!!!!!!!!
Certo, la cosa più semplice è aumentare i prezzi...e poi???In futuro, non troppo lontano, si prospetta un blocco dell'economia....i soldi non girano più perchè quello che si guadagna lo si deve conservare per pagare le tasse.....
Intanto ieri è arrivata la bolletta dell'enel: 300 euro.....BASTARDI!!!!!!!>:-(
Bastardi !!!! Ormai ci costringono a pagare e pagare !!!!! È se non paghi ti pignorano!!!! Poi dicono bisogna abbattere l'evasione fiscale !!! Il motivo loro ci guadagnano e noi ci spennano...vuoi una cosa paghi anzi ne paghi due e ne porti a casa forse una!!!! A me é arrivato 270 euro di enel....
Per forza aumenta tutto, altrimenti come facciamo a mantenere tutti quei pez........ che stanno su quelle meravigliose poltrone!!!Qualcuno di voi ha visto report domenica? e poi dopo che vengono sgamati per i raggiri che fanno hanno pure il coraggio di dire : certo che mi ricandido, perchè non dovrei#07#07
Via basta sennò mi infiammo>:-(>:-(
scusate ma sono molto suscettibile a certi argomenti:-))
in Italia nuovi e moderati rincari ma in Europa i prezzi calano
http://www.corriere.it/economia/12_settembre_27/luce-gas-tariffe-aumento-baccaro_c2a981a6-085c-11e2-b109-0c446f94a4e2.shtml
Ora si... che vado ha dormire sereno dopo sta notizia >:-(>:-(, ma come si deve fare per frenare tutto questo, ogni mese ( ci vado pulito) ci fanno aumenti, ma quando finirà#07, io non so più cosa fare, non c'è lavoro siamo in dificoltà è loro che fanno, Aumenti Aumenti Aumenti,
MA VA FAN........LO>:-( >:-(
ci stanno veramente prendendo per la gola!!!!!
ci stanno veramente prendendo per la gola!!!!!
ma.... veramente, mi viene da piangere solo a pensarci, uno che ha famiglia come ***** deve fare, ogni giorno na bolletta da pagare, ti siedi a tavola e le discussioni sono, e arrivata la luce, il gas, il telefono, ci vogliono tot €, non ne posso più
cerinaangelo
28-09-2012, 08:20
altro che hobby,qui si fa fatica a pagare l'essenziale.un segnale forte sarebbe non pagare piu niente.tutti.
ladroni tra poco uscira' legge in base a quante volte respiri
comunque sto giro forse votero grillo almeno fa ridere , ma si puo' che voto un comico!!!!!!!!!!!ca..o
behemoth
28-09-2012, 20:14
Purtroppo il italia è così...si dovrebbe fare come in spagna.ma qui al massimo si fà rissa solo per la partita di calcio e quando esce il nuovo I-Phone5 purtroppo, ma si sà gli italiani sono come le pecore...io sono curioso di vedere questa volta quanto mi mandano da pagare di luce e gas, visto che qui si sbizzarriscono con i prezzi e se vai a contestare ti dicono che è un una cifra normale....sti bastardi!!
devistiger
28-09-2012, 20:25
grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr come cavolo paghiamo tutte ste tasse con 900 euro al mese ????????????????????????????????? e chi non lavora come me ????????????? prima o poi scoppia una guerra !!!!! e io scendo in piazza me ne frego !
fai bene,noi italiani facciamo schifo.
bisognerebbe andare a casa di questi signori e dargli fuoco,in altri stati lo avrebbero fatto.
------------------------------------------------------------------------
purtroppo in italia le tasse serve per pagare alcune nostre zone che campano di clientilismo.oggi ci controllano tutto,uno che magari ha una azienda e deve consegnare un prodotto,prima poteva far fare al proprio lavoratore alcune ore in nero,cosi si potevano fare prezzi concorenziali.
tanto un dipendente che fa straordinaari in nero è come se lavorasse legalmente visto che quei soldi li spenderebbe nei negozi e pagherebbe l'iva,cosi avremo lo stato contento (con l'iva)e il consumatore contento perche puo permettersi molte cose
giangi1970
28-09-2012, 20:55
Devi....perdonami...ma che cacchio di ragionamento e'???
Allora facciamo la vorare tutti in nero e non facciamo piu' fatture cosi i politici non riceveranno piu' soldi....
Bhoooo
Forse ho capito male io...
Forse se tutti avessero pagato le tasse a tempo debito, e se ci fosse stato meno lavoro nero adesso la situazione sarebbe leggermente diversa!!
Cmq, io ho deciso di non andare a votare....non voglio, con il mio voto, permettere a qualche altro imbecille di guadagnare fior di quattrini senza fare un *****!!!
fai bene,noi italiani facciamo schifo.
bisognerebbe andare a casa di questi signori e dargli fuoco,in altri stati lo avrebbero fatto.
------------------------------------------------------------------------
purtroppo in italia le tasse serve per pagare alcune nostre zone che campano di clientilismo.oggi ci controllano tutto,uno che magari ha una azienda e deve consegnare un prodotto,prima poteva far fare al proprio lavoratore alcune ore in nero,cosi si potevano fare prezzi concorenziali.
tanto un dipendente che fa straordinaari in nero è come se lavorasse legalmente visto che quei soldi li spenderebbe nei negozi e pagherebbe l'iva,cosi avremo lo stato contento (con l'iva)e il consumatore contento perche puo permettersi molte cose
io penso invece che se ci fosse più legalità forse e Sottolineo...... forse .... potremmo stare meglio un pò tutti e non ritrovarci a pagare sempre noi 4 bischeri. I prezzi concorrenziali li fanno i cinesi, notizia di qualche giorno fa sentita alla radio: operaio preso a bastonate in una fabbrica perchè si era rifiutato di fare straordinari#07#07#07 loro sono fuori dal mondo, non noi....
il problema serio sono tutta questa massa di L..... che abbiamo in giro, pensioni da 30.000€>:-(>:-(>:-( a me servono 2 anni e un pò per prenderli.
Sandro S.
28-09-2012, 21:17
Il presidente Whitmore (Bill Pullman) e David Levinson (Jeff Goldblum)
E dove li trovano i fondi per tutto questo?
Pensa davvero che spendano 20.000 dollari per un martello e 30.000 per un copri water?
ma quale pagare tutti le tasse.....avrebbero rubato il doppio.
o ci decidiamo a mandarli a casa a calci in culo o staremo ancora qui a piangerci addosso.
il presidente whitmore (bill pullman) e david levinson (jeff goldblum)
e dove li trovano i fondi per tutto questo?
Pensa davvero che spendano 20.000 dollari per un martello e 30.000 per un copri water?
Ma quale pagare tutti le tasse.....avrebbero rubato il doppio.
O ci decidiamo a mandarli a casa a calci in culo o staremo ancora qui a piangerci addosso.
#25#25#25#25
MatteoBr
28-09-2012, 23:07
Avete ragione tutti ma....... Non perdiamo il sorriso........quello non possono portarcelo via..... E neanche l'amicizia e tutti quei valori che loro non conoscono minimamente!!!Sono queste le cose vere e importanti della vita.....e' vero con un sorriso mica ci mangi ma con un amico fai a meta' di un salame.................
bibarassa
28-09-2012, 23:11
Le colpe degli aumenti sconsiderati dell'energia elettrica sono causati dagli 11,5 MILIARDI di € (all'anno) che paghiamo attraverso le bollette elettriche per sovvenzionare le energie verdi (eolico e solare, etc. etc). Se fossimo un paese serio avremmo fatto come ha fatto il governo spagnolo qualche mese fa che ha azzerato tutti gli incentivi, mentre il nostro grande Passera (Ministro dello sviluppo) ha avuto solo il "coraggio" di diminuirli leggermente.......................purtroppo anche il governo Monti man mano che passa il tempo mi delude sempre di più............................................per me l'unica soluzione sarebbe...................Giavazzi for President..................
pagliaccio1
29-09-2012, 09:06
Le colpe degli aumenti sconsiderati dell'energia elettrica sono causati dagli 11,5 MILIARDI di € (all'anno) che paghiamo attraverso le bollette elettriche per sovvenzionare le energie verdi (eolico e solare, etc. etc). Se fossimo un paese serio avremmo fatto come ha fatto il governo spagnolo qualche mese fa che ha azzerato tutti gli incentivi, mentre il nostro grande Passera (Ministro dello sviluppo) ha avuto s olo il "coraggio" di diminuirli leggermente.......................purtroppo anche il governo Monti man mano che passa il tempo mi delude sempre di più............................................per me l'unica soluzione sarebbe...................Giavazzi for President..................
appunto tiziano , i poveri palla devo pagare di piu la corrente grazie a tutti gli incentivi che danno#07
io dico , hai i soldi vuoi il geotermico , l eolico o il fotovoltaico x poter risparmiare e guadagnare qualcosa nel tempo cazzi tuoi , investili li punto e basta #36#
ovio che non do la colpa a chi usufruisce dei contributi dell energia verdi ma a chi da spvvenzioni che recano danno alla gente comune#07
Paolo Piccinelli
29-09-2012, 11:05
Abbiamo fatto le cicale per trent'anni... Ora arriva l'inverno e le formiche tedesche ci presentano il conto.
Io sono convinto che ognuno ha il governo che si merita... I precedenti erano retti da pagliacci, quello attuale da un fantoccio messo lì dalle banche, il prossimo probabilmente da un comico!!!
Figa che spettacolo! #rotfl#
Paolo Piccinelli
29-09-2012, 11:09
In merito agli incentivi, tutti applaudivano quando il governo ha firmato il protocollo di Kyoto.
Poi però si sono resi conto che per stare nei parametri e non pagare miliardi in multe, conveniva pagare miliardi in contributi... Oggettivamente troppo elevati.
Paghiamo, come scritto sopra, decenni di inerzia e cicaleccio.
Non abbiamo una politica industriale o una politica energetica che vadano oltre l'orizzonte delle prossime elezioni, mentre certi disegni richiedono orizzonti ventennali.
Io, se l'Italia andasse in default, sarei contento.
Almeno ci governerebbero tedeschi e finlandesi... 150 anni fa, Radetzki a parte, nel lombardo veneto si stava benone! :-d
Forse se tutti avessero pagato le tasse a tempo debito, e se ci fosse stato meno lavoro nero adesso la situazione sarebbe leggermente diversa!!
Cmq, io ho deciso di non andare a votare....non voglio, con il mio voto, permettere a qualche altro imbecille di guadagnare fior di quattrini senza fare un *****!!!
Esiste il premio di maggioranza ,non votare è sbagliato,esiste una procedura (non ricordo il nome) che voti in bianco ,facendo scrivere in un registro che ti astieni al voto e i motivi ..Così "non si vota"
Inviato dal mio Galaxy s2 con Tapatak2
bibarassa
29-09-2012, 21:09
In merito agli incentivi, tutti applaudivano quando il governo ha firmato il protocollo di Kyoto.
Paolo una piccola precisazione: tutti meno uno.............IO ;-)
Nucleare forever.............................
Paolo per quanto riguarda il governo dell'Italia gestito dai tedeschi mi trovi perfettamente d'accordo, è per questo che spero tanto che Monti, prima di andarsene, chieda l'aiuto di BCE e Commissione europea, in modo che chi gli succederà si trovi i paesi nordici a decidere, finalmente, cosa fare per far crescere e rendere competitiva questa nazione fallimentare
Paolo Piccinelli
29-09-2012, 21:28
Io sono pro nucleare da sempre... Ma appena lo dici, ti azzannano alla gola gli ecologisti-pacifisti-buonisti, che poi vai a vedere e hanno jacuzzi e auto sportiva presa con i soldi del papi! :-d
ormai ci anno preso per bancomat ...... Ma monti , ha detto, se l'italia mi vuole io mi ricandido,
dopo queste parole non parlo piu' senno' divento volgare.....>:-(
Io sono pro nucleare da sempre... Ma appena lo dici, ti azzannano alla gola gli ecologisti-pacifisti-buonisti, che poi vai a vedere e hanno jacuzzi e auto sportiva presa con i soldi del papi! :-d
Dopo il disastro di marzo?Si parla tanto di salvaguardare la barriera corallina..
bibarassa
29-09-2012, 22:03
Rompi,
di che disastro parli? e cosa c'entra la barriera corallina?
Paolo, vorrei vedere anch'io se tutti gli amanti dell'ecologia saprebbero rinunciare a tutti i confort che offre il poter vivere in un paese industrializzato. Non so perche non cominciano a rinunciare a tutti i comfort e non vanno a vivere nei boschi in una tenda a pieno contatto con la natura ad impatto ambientale zero, se li vedessi far così cambierei la mia opinione
Del 21 Marzo 2011 di Fukushima,
Ah si solo allora tutti che criticavano il nucleare ,ma perfavore..
bibarassa
29-09-2012, 22:20
Ma non ti sarai mica bevuto la balla che il Giappone sia uscito dal nucleare? Loro essendo un paese serio sanno che per poter vivere con tutti gli agi e i confort che ti offrono le varie tecnologie c'è un costo (o meglio un rischio) e hanno deciso che vale la pena tenersi il nucleare implementando i già altissimi standard di sicurezza delle loro centrali nucleari. Quello che non va bene sono quelli che vogliono vivere in una nazione con i vantaggi di un paese industrializzato senza accettare di correre nessun "rischio" o che vorrebbero farlo correre ai loro paesi confinanti..................................-35-35
gionni63
29-09-2012, 22:22
Ma non ti sarai mica bevuto la balla che il Giappone sia uscito dal nucleare? Loro essendo un paese serio sanno che per poter vivere con tutti gli agi e i confort che ti offrono le varie tecnologie c'è un costo (o meglio un rischio) e hanno deciso che vale la pena tenersi il nucleare implementando i già altissimi standard di sicurezza delle loro centrali nucleari. Quello che non va bene sono quelli che vogliono vivere in una nazione con i vantaggi di un paese industrializzato senza accettare di correre nessun "rischio" o che vorrebbero farlo correre ai loro paesi confinanti..................................-35-35
ci hai beccato in pieno#70#70
ma non ti sarai mica bevuto la balla che il giappone sia uscito dal nucleare? Loro essendo un paese serio sanno che per poter vivere con tutti gli agi e i confort che ti offrono le varie tecnologie c'è un costo (o meglio un rischio) e hanno deciso che vale la pena tenersi il nucleare implementando i già altissimi standard di sicurezza delle loro centrali nucleari. Quello che non va bene sono quelli che vogliono vivere in una nazione con i vantaggi di un paese industrializzato senza accettare di correre nessun "rischio" o che vorrebbero farlo correre ai loro paesi confinanti..................................-35-35
#25#25#25#25#25#25
Paolo Piccinelli
29-09-2012, 22:24
Si chiama sindrome di nimby... Io la chiamo semplicemente paraculismo :-d
Biba condivido con te in parte,è davvero assurdo non accettare il nucleare e poi avere confinanti tutti i paesi che ne fanno uso..D'altra parte non capisco il perchè boicottare un energia rinnovabile ,a mal minore...
Paolo Piccinelli
29-09-2012, 22:29
Perchè l'energia rinnovabile è una candela... A noi serve un faro!
I principi sono bellissimi, ma non ti danno da mangiare.
Sai quanti megawattora servono al nostro paese?!?
Bisogna anche saper fare i conti, oppure tornare a vestirci di pelli e vivere nelle caverne.
Con questo non dico che sia giusto scialacquare energia e risorse del pianeta, ma sto con i piedi per terra pur avendo 150kw di pannelli sul tetto ;-)
Solo che se voglio accendere le luci di notte, mi serve una centrale a carbone, petrolio o... Nucleare.
Idroelettrico, eolico e solare sono ottimi complementi... Biogas e biomasse stanno crescendo, ma serviranno ancora decenni perchè raggiungano la grid parity.
Paese serio ?Dove ? Si per far soldi ..I rischi vanno bene ma tutto ha un limite ,è rischio accetabile morire di malattie causate da ció?Sistemi di sicurezza?Da vedere,il disastro comunque ce stato ,(non doveva succedere dalle statistiche) .Ti sembra un buon compromesso morire per troppe concentrazione di metallo nelle acque? Es: sindrome di MInamata etc ..
albert 21
29-09-2012, 22:33
vero !!! mi fa ridere il niente nucleare in italia..... cosi' siamo al sicuro :-D:-D
http://s10.postimage.org/zb54jb939/nuclear_plants.jpg (http://postimage.org/image/zb54jb939/)
Paolo Piccinelli
29-09-2012, 22:35
Miiiii che confusione che hai in testa...
...allora va bene crepare per le esalazioni delle centrali a fossile?
Quello non è un rischio, ma una certezza.
...per non parlare del riscaldamento da effetto serra...
Non è che dicendo no al nucleare per magia risolvi il problema, guarda le alternative e capirai da solo che sono, al momento, peggiorative.
Il nucleare ci serve per guadagnare tempo intanto che i nostri ricercatori metteranno a punto tecnologie migliori in grado da renderlo inutile.
Come detto, passeranno decenni.
Paolo Piccinelli
29-09-2012, 22:36
Ciao albert! :-))
Ci si vede sabato e domenica in fiera?
Miiiii che confusione che hai in testa...
...allora va bene crepare per le esalazioni delle centrali a fossile?
Quello non è un rischio, ma una certezza.
...per non parlare del riscaldamento da effetto serra...
Non è che dicendo no al nucleare per magia risolvi il problema, guarda le alternative e capirai da solo che sono, al momento, peggiorative.
Il nucleare ci serve per guadagnare tempo intanto che i nostri ricercatori metteranno a punto tecnologie migliori in grado da renderlo inutile.
Come detto, passeranno decenni.
Paolo non mi sembra di aver detto o specificato il combustibile fossile in nessun post.
Ribadisco il fatto che è assurdo non avere centrali nucleari in Italia e poi l'essere circondati di centrali nucleari di altri stati.
Forse perchè ancora parlo come un bambino ,e magari si immagino un mondo perfetto che non lo è affatto, ma non bisogna pensare a quello che è successo in passato?Non è servito Cernobil (come si scrive?) per farci pensare ?Che questa sicuramente non è la via giusta ,sarebbe giá un traguardo usare le rinnovabili (anche in maniera ausiliare) il fatto che mancano i soldi ,e le rinnovabili non sono così diffuse,perchè ci devono speculare sopra ,perchè si devono fregare i soldi
bibarassa
29-09-2012, 22:48
Picci,
fate un buon reportage fotografico, voi che ci andrete -43-43 #28#28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |