Visualizza la versione completa : Probidio Kit Fresh.
Delavegas
27-09-2012, 19:57
CIao a tutti ragazzi ho azzardato a prendere dell cose senza consultarmi con nessuno sono andato nella home della probidio e ho letto 2 articoli ed infine un paio di giorni fa ho preso il Kit Fresh che include Biodigest Biotrace Biovert qualcuno usa già questi prodotti ?..Biodigest a quanto scrivono lì dovrebbe essere la ferrari dei batteri in quanto una fiala ne contiene circa 20 miliardi......biotrace dovrebbe essere i micronutrimenti per piante e pesci...(e infine stimola anche la colonizzazzione dei batteri) ed infine biovert dovrebbe sostituire il sistema di fertilizzazzione in colonna (ma qui ho miei dubbi)... in quanto molpo completo...e che dire a mio parere sembrano dei prodotti molto professionali ma parliamone..che ne pensate ?
Heldamer
28-09-2012, 09:49
Io uso da qualche tempo i prodotti prodibio, li usavo anche nel marino, e mi ci trovo abbastanza bene.
Diciamo che non li considero una linea di prodotti professionali, in quanto non è possibile dosare i singoli elementi, mi ha affascinato molto però il discorso di batteri+nutrimento per batteri, quasi a voler riproporre nel dolce un sistema a proliferazione batterica tipo quello zeovit nel marino.
Il biovert dovrebbe essere peraltro shrimp-safe, quindi utilizzabile in caridinaio, io ci abbino giornalmente anche il brighty K della ADA, dato che il potassio non resta a lungo in acqua e le fiale della prodibio vanno somministrate ogni 15gg.
Altro piccolo handicap è il fatto che le fiale non si adattino facilmente a qualsiasi litraggio.
Ad ogni modo la mia considerazione finale è positiva, sono prodotti che fanno discretamente il loro lavoro. Sarei curioso di provarne anche la linea di farmaci, che finora però non ho trovato da nessuna parte!
Ciao
Gabriele
berto1886
28-09-2012, 19:28
sono buoni per carità ma secondo me non servono a niente se non in casi veramente eccezionali :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |