Entra

Visualizza la versione completa : Fertilizzanti: un po d'ordine....

Indiano81
10-04-2006, 01:02
Salve,ho una vasca di circa 220L al cui interno a diversi ciclidi....
So già che con questo tipo di pesce non è facile mantenere una ricca vegetazione,ma vorrei aggiungere qualche fertilizzante per "limitare" i danni ed aiutare le piante. #13
Come molti, non ho tanto tempo per una regolare fertilizazione,magari giornaliera, quindi desidererei sapere una vostra OPINIONE DEFINITIVA su quale marca utilizzare nel rapporto qualità/prezzo e facilità di utilizzo. :-))
Magari potremmo apreire un sondaggio?

esox
10-04-2006, 14:35
se come penso, dovrai piantare soprattutto piante epifitiche robuste, usa il master grow della tropica, un buon beverone generale;oppure il biovert , prodoto dalla stessa casa del biodigest

Indiano81
11-04-2006, 00:08
se come penso, dovrai piantare soprattutto piante epifitiche robuste, usa il master grow della tropica, un buon beverone generale;oppure il biovert , prodoto dalla stessa casa del biodigest

Scusa l'ignoranza, ma cosa intendi per piante epifitiche?
Senza dubbio dovrei usare piante robuste, magari dalle foglie non tenere......
che mi consigliate?

esox
11-04-2006, 14:21
piante epifitiche?

sono quelle che possono stare attaccate per es. ai legni , sassi ecc.
anubias e microsorum su tutte.
per le altre, essendo i grossi ciclidi scavatori, le vedo male se non sono inserite in vasi di terracotta...

Indiano81
18-04-2006, 12:20
Sapete consigliarmi altri prodotti? Volevo ordinarlisu aquaingros, ma questi non riesco a trovarli.....
Un prodotto generale,magari non giornaliero, andrebbe benissimo.....qualche consiglio?

Indiano81
19-04-2006, 01:53
-76