Visualizza la versione completa : Consigli su cambio della fauna
Giovanni91
27-09-2012, 19:12
Ragazzi vorrei un consiglio da voi, vorrei cambiare fauna, che cosa mi consigliate???
Ora in vasca in questa vasca http
://postimage.org/image/p033u5kfp/
Sono presenti 10 neon , 4 brachidanio rerio e 4 corydoras e un esercito di red-cherry.
Siccome non riesco a riprodurre i cory e gli altri pesci sinceramente + di nuotare non fanno granchè volevo cambiare fauna.
I miei valori sono:
pH
7,4
gH
9
kH
4
Nitriti
0
Nitrati
10
Fosfati
1/2, però quello che mi preoccupa sono le mie scelte mentali che vanno tutte contro le mie povere red-cherry (colisa,ramirezi,pulcher e simili).Vorrei dei pesci che abbiano un tocco in + di quelli che ho e che soprattutto che facciano qualche cosa(tipo cure parentali e/o cose del genere) e che non nuotino sempre avanti e indietro
Grazie a tutti
gli altri pesci sinceramente + di nuotare non fanno granchè volevo cambiare fauna.
Vorrei dei pesci che non nuotino sempre avanti e indietro
ma i pesci in un acquario cosa dovrebbero fare se non nuotare?:-) tu vuoi riprodurre una specie nel tuo acquario, tenendo però le red cherry sul fondo? innanzitutto il tuo acquario quanti litri è? misure? il link che hai messo è incompleto e non funziona,prova a rimetterlo correttamente:-)
ricky.faraon87
28-09-2012, 09:35
Colisa lalia...saranno i miei prossimi e potrebbero fare anche al caso tuo...non so però x quanto riguarda le red. Con quelli che hai menzionato te le caridine di sicuro durerebbero max 3 gg...
ricky.faraon87
28-09-2012, 09:37
Ah...anche te avevi scritto colisa, ora ho visto...fanno il nido in superficie quindi non avresti problemi con pesci da fondo
Giovanni91
30-09-2012, 10:47
gli altri pesci sinceramente + di nuotare non fanno granchè volevo cambiare fauna.
Vorrei dei pesci che non nuotino sempre avanti e indietro
ma i pesci in un acquario cosa dovrebbero fare se non nuotare?:-) tu vuoi riprodurre una specie nel tuo acquario, tenendo però le red cherry sul fondo? innanzitutto il tuo acquario quanti litri è? misure? il link che hai messo è incompleto e non funziona,prova a rimetterlo correttamente:-)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325849
------------------------------------------------------------------------
Ah...anche te avevi scritto colisa, ora ho visto...fanno il nido in superficie quindi non avresti problemi con pesci da fondo
ai colisa ci avevo pensato pure io xò i problemi sono 2
hanno bisogno di un bel po ti lt
si mangiano sempre le red-cherry
Vediamo in qualche altra idea
Luca_fish12
30-09-2012, 10:53
Potresti provare con i Badis badis, però anche loro sono predatori e per quanto riguarda le red cherry stiamo sempre punto e capo...
In realtà quasi tutti i pesci predano i crostacei, le piccole praticamente tutti, se non vuoi che predino le grandi potresti provare con dei Dario dario o con dei Danio margaritatus o erythromicron!
Giovanni91
01-10-2012, 18:53
guarda per quel che mi riguarda finchè predano gli esemplari piccoli ci può stare (tanto ho una vasca piena zeppa di piante comunque qualcuna si salverebbe),la mia paura è che inizino a mangiare gli adulti(ad esempio i ramirezi)
Quindi fatemi sapere!!!
Luca_fish12
01-10-2012, 19:04
Se scegli i Danio margaritatus o erytrhomicron le caridine adulte sono sicuramente salve (credo anche con i Dario dario).
I Badis badis sono più grandini e sinceramente potrebbero mangiare anche quelle un po' più grandine, non le adulte però!
Giovanni91
01-10-2012, 21:18
Se scegli i Danio margaritatus o erytrhomicron le caridine adulte sono sicuramente salve (credo anche con i Dario dario).
I Badis badis sono più grandini e sinceramente potrebbero mangiare anche quelle un po' più grandine, non le adulte però!
luca ti ringrazio dell'aiuto ma escludo i danio in principio anche se non li conosco , poichè già possedendo altri della stessa specie, escludo che questi abbiano comportamenti diversi, i badis badis non li conosco per niente devo informarmi, però se non erro tempo fa qualcuno mi scrisse che questi mangiano solo o il congelato o il vivo
Io sinceramente sarei portato per i colisa ormai è quasi un chiodo fisso però in un 50 lt non so se stiano bene...ditemi voi
Grazie a tutti comunque
ricky.faraon87
01-10-2012, 21:32
Si è un po risicato, sono bei pescioni da adulti. Li metterei in un acquario più grande. I dario dario(non ho mai capito se è sinonimo di badis badis) son piccolini x quello che so ed è anche interessante la riproduzione. Il mio negoziante ne teneva una coppia in un cubetto pieno di red cherry e neanche le guardavano(le adulte, qualche piccolo forse se lo pappano)
ricky.faraon87
01-10-2012, 21:34
Oppure dato che a me piacciono molto i pesci piccoli, ti direi microrasbora galaxy, sempre se riesci a trovarli
Luca_fish12
01-10-2012, 22:50
I danio che hai ora (se sono i danio rerio) sono totalmente diversi sia dai margaritatus (le galaxy, anche se questo nome non è corretto), sia dagli erytrhomicron!
Per quanto riguarda i dario dario e i badis badis (non sono sinonimi, sono due specie diverse, sia per colore che per dimensione ;-)) hai ragione, vanno nutriti con mangimi migliori, serve del vivo e del congelato...cosa che sarebbe auspicabile per qualunque specie di pesce in realtà!
I colisa non li mettere, 50 litri sono molto risicati per loro, meglio un trio di anabantidi più piccoli, per esempio i Trichopsis pumila o i vittatus.
Giovanni91
01-10-2012, 23:14
I danio che hai ora (se sono i danio rerio) sono totalmente diversi sia dai margaritatus (le galaxy, anche se questo nome non è corretto), sia dagli erytrhomicron!
Per quanto riguarda i dario dario e i badis badis (non sono sinonimi, sono due specie diverse, sia per colore che per dimensione ;-)) hai ragione, vanno nutriti con mangimi migliori, serve del vivo e del congelato...cosa che sarebbe auspicabile per qualunque specie di pesce in realtà!
I colisa non li mettere, 50 litri sono molto risicati per loro, meglio un trio di anabantidi più piccoli, per esempio i Trichopsis pumila o i vittatus.
ho dato un'occhiata ai vittatus, devo dire che sono veramente belli , però ho letto che sono molto rari da trovare.Devo vedere un po comunque devo dire che mi hai quasi convinto :-))
Grazie
------------------------------------------------------------------------
ho dato un'occhiata ai vittatus, devo dire che sono veramente belli , però ho letto che sono molto rari da trovare.Devo vedere un po comunque devo dire che mi hai quasi convinto :-))
Grazie
Ho letto su serious fish che sono predatori nati per le shrimp e adorano soprattutto quelle + grandi!!!!!
http://www.seriouslyfish.com/species/trichopsis-pumila/
Giovanni91
12-10-2012, 21:46
pseudomugil gertrudae , la mia ricerca è terminata su loro, che ne pensate???e soprattutto conoscete qualcuno che li vende???
Luca_fish12
12-10-2012, 21:50
Sono pesci molto belli, io li ho comprati prima dell'estate...un gruppetto di 12!
Nella realtà non aspettarti pesci come si vedono nelle foto...non so chi riesce a scattare quelle stupende foto! :-)) sono pesci piccolini e hanno un range di temperatura e valori veramente impressionante!
Anche se nei negozi non si vedono spesso penso che su ordinazione si trovano facilmente!
Giovanni91
13-10-2012, 08:00
Sono pesci molto belli, io li ho comprati prima dell'estate...un gruppetto di 12!
Nella realtà non aspettarti pesci come si vedono nelle foto...non so chi riesce a scattare quelle stupende foto! :-)) sono pesci piccolini e hanno un range di temperatura e valori veramente impressionante!
Anche se nei negozi non si vedono spesso penso che su ordinazione si trovano facilmente!
le foto risultano bellissime perchè le scaglie dei pesci , con il flash,riflettono la luce e fanno questo effetto meraviglioso.Per i pesci sto chiedendo in giro, ho trovato un tizio di roma che li dovrebbe avere e ora aspetto sue notizie, speriamo bene..
Nei negozi sono introvabili, sono andato ad un negozio rifornitissimo e l'unico posto dove poterli ordinare sono dall'australia ma ci voleva troppo e li faceva pagare un macello(12 euro a pesce) ed è per questo che ho rifiutato.Come detto spero nei privati e nell'utente di roma.
Ricordi quanto li hai pagati??e magari potresti darmi qualche dritta x farli riprodurre(ovviamente se ci 6 riuscito ma leggendo in giro dicono che è abbastanza semplice)
Qualsiasi info su dove reperirli è sempre ben accettata
Grazie a tutti!!
Luca_fish12
13-10-2012, 10:30
Che le scaglie riflettano la luce potrebbe essere possibile...ma le foto che ci sono su internet, fidati, sono inarrivabili guardando i pesci dal vivo! Bisogna essere davvero bravi fotografi con un'attrezzatura adatta...
Non so dove hai cercato, ma in diversi negozi sono tranquillamente ordinabili e il prezzo non è eccessivo, io li pagai meno di 2 euro.
Per le info dettagliate c'è la scheda su SeriouslyFish e su rainbowfish! ;-)
belli gli Pseudomugil! e anche facili. anche se nelle nostre vasche sono meno colorati rispetto alle foto che girano su internet, si tratta comunque di pescetti stupendi e non banali:-)
Luca_fish12
13-10-2012, 18:14
Vero, hanno una buona adattabilità e sono interessanti da osservare! :-)
Hanno bisogno di una buona alimentazione, non basta nutrirli solo di mangimi secchi ma sarebbe meglio utilizzare piccoli congelati (tipo cyclops), naupli di artemia vivi, copepodi e, almeno i miei, mangiano volentieri anche i vegetali (piselli e spirulina)
Giovanni91
13-10-2012, 20:20
Che le scaglie riflettano la luce potrebbe essere possibile...ma le foto che ci sono su internet, fidati, sono inarrivabili guardando i pesci dal vivo! Bisogna essere davvero bravi fotografi con un'attrezzatura adatta...
Non so dove hai cercato, ma in diversi negozi sono tranquillamente ordinabili e il prezzo non è eccessivo, io li pagai meno di 2 euro.
Per le info dettagliate c'è la scheda su SeriouslyFish e su rainbowfish! ;-)
2 euro?ma in qualche negozio di roma???perchè ho parlato con l'admin di nanofish e mi ha consigliato di andare ad animal mini a roma che li hanno ma sicuramente costeranno minimo 3-4 euro, cmq se magari ne dai via te qualcuno(non sapevo che li avevi) fammi sapere mi basterebbero 1 maschio e 2 femmine, ho letto che meglio avere + femmine xk il maschio è abbastanza asfissiante, giusto??
Luca_fish12
14-10-2012, 09:26
Io li tengo in gruppo e non ho notato questo comportamento dei maschi...Più che altro fanno parate tra di loro aprendo le pinne, qualche morsetto ci sta, però con gli adeguati spazi e in gruppo (meglio tenerne un gruppetto, non singoli esemplari) stanno bene! :-)
Giovanni91
14-10-2012, 10:58
Io li tengo in gruppo e non ho notato questo comportamento dei maschi...Più che altro fanno parate tra di loro aprendo le pinne, qualche morsetto ci sta, però con gli adeguati spazi e in gruppo (meglio tenerne un gruppetto, non singoli esemplari) stanno bene! :-)
ok perfetto ti faccio un'altra domanda , ma possono convivere con le red-cherry o tentano di predarle(sia piccole che grandi)??e poi altra cosa potrei sapere dove li hai presi e se magari ne vendi qualcuno stesso te??Grazie!!!
Luca_fish12
14-10-2012, 11:10
Con le red cherry possono convivere, quelle piccole è probabile che saranno predate ma questo vale per quasi tutte le specie!
Io le presi da un negozio che adesso purtroppo ha chiuso, e per adesso non le vendo, mi spiace!
Comunque ripeto, non sono difficili da trovare nei listini di vari fornitori! :-) anche se le trovi a 2/3 euro è un buon prezzo!
Giovanni91
14-10-2012, 12:08
Con le red cherry possono convivere, quelle piccole è probabile che saranno predate ma questo vale per quasi tutte le specie!
Io le presi da un negozio che adesso purtroppo ha chiuso, e per adesso non le vendo, mi spiace!
Comunque ripeto, non sono difficili da trovare nei listini di vari fornitori! :-) anche se le trovi a 2/3 euro è un buon prezzo!
ok perfetto , grazie per le dritte!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |