Visualizza la versione completa : in maturazione....
i cambi parziali d'acqua in maturazione vanno fatti, o rabbocco solo quella evaporata?
devo aggiungere nessun integratore all'acqua?
e un attivatore batterico può essere utile?
grazie anticipatamente dei preziosi consigli.
SupeRGippO
10-04-2006, 07:19
un mese senza toccare nulla ma solo sifonando la sporcizia delle rocce che eventualmente si accunula....
pui mettere un paio di dosi di BIODIGEST prodibio... ;-)
non accendere la luce :-)
i cambi parziali d'acqua in maturazione vanno fatti, o rabbocco solo quella evaporata?
devo aggiungere nessun integratore all'acqua?
e un attivatore batterico può essere utile?
grazie anticipatamente dei preziosi consigli.
aspira i fanghi e pulisce le rocce con una pompa in modo che i sedimenti non le soffochino. Quindi fai dei piccoli cambi che ti servono per asportare i sedimenti, di solito pochi litri bastano per aspirare.
Per gli integratori nulla utili i batteri come ha detto supergippo.
miticopaolo
10-04-2006, 10:53
fai come ti hanno consigliato, poi usa le fiale biodigest ;-)
lo so che biodigest è specifico per reef, ma visto che me me rimane un po di cicle askol dalla "vecchia gestione", si può utilizzare ho no?
un mese senza toccare nulla ma solo sifonando la sporcizia delle rocce che eventualmente si accunula....
pui mettere un paio di dosi di BIODIGEST prodibio... ;-)
non accendere la luce :-)
mi puoi indicare un buon metodo per sifonare e aspirare il fondo?
tu quale utilizzi
Fachero, prendi un tubo una tanica aspiri (come spillareil vino da una barile) e il gioco è fatto passi il tubo sul fondo e sulle rocce a mò di aspirapolvere.
Fachero, prendi un tubo una tanica aspiri (come spillareil vino da una barile) e il gioco è fatto passi il tubo sul fondo e sulle rocce a mò di aspirapolvere.
si questo lo sapevo ma cosi porto via l'acqua, io dicevo senza dover fare il cambio d'acqua.
Fachero, nn puoi al massimo filtri l'acqua che hai tolto e la rimetti
oppure metti un paio di calze x carbone all' uscita di una pompa che mentre aspiri terrai in vasca...così non sprechi acqua #36#
ALGRANATI
10-04-2006, 17:39
io ho messo 1 collant di mia moglie in fondo al tubo e l'acqua che aspiro la faccio ricadere direttamente in sump.
può andare?? #24
algranati, Secondo me può andare... magari se ne metti 2 uno dentro l' altro filtra ancora di più. Io avevo il problema che con una calza mi faceva un bel polverone...con 2 ho risolto.
ALGRANATI
10-04-2006, 19:18
foxz, bravo adesso provo!! #21
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |