Visualizza la versione completa : modifiche vasca
sirenetta
18-04-2005, 21:50
Tempo fa, circa 2 mesi, nel vecchio forum, vi avevo detto che avrei voluto modificare il mio poseidon 100, da chiuso ad aperto!
Avevo comprato tutto...filtro pratiko e plafoniera della Arcadia...ma poi per dei problemi è rimasto tutto imballato nel mo garage....fino ad oggi!!!!
Ragazzi che emozione...finalmente sono riuscita ad avere un acquario aperto...il mio sogno....che per dei motivi un pò particolari non avevo potuto acquistare fin dall'inizio!!!!
Solo che ho una tremenda paura...ho paura che ora che ho toloto il coperchio l'acquario si possa rompere!!!
Allora ho messo intorno al bordo superiore una fascetta di plastica di circa 1.5 cm incollata col silicone..in modo da tenere un po...poi domani vorrei rinforzare dall'esterno gli angoli col silicone!!
Cosa ne dite????
Il mio pescivendolo mi dice sempre che sono una fifona e che ho sempre 1000 paure...ed è proprio vero!!!! #36#
ma, sinceramente non so cosa dirti, siliconare dall'esterno non so quanto possa essere utile, piuttosto penserei a fare una cornice per contenere la parte alta oppure utilizzare un nastro adesivo tipo nastro americano per riprofilare la parte alta della vasca #24
PinnaGialla
19-04-2005, 00:30
io prima di fare pastrocchi vedrei se effettivamente il coperchio fungeva anche da tiranti oppure no #24
sirenetta
19-04-2005, 01:33
io prima di fare pastrocchi vedrei se effettivamente il coperchio fungeva anche da tiranti oppure no
il mio negoziante mi ha detto di no...non fungeva da tirante!
Comunque una fascetta l'ho messa ugualmente....magari userò anche il nastro americano...anche se non so cosa sia e dove poterlo acquistare!!!!
Comunque una fascetta l'ho messa ugualmente....magari userò anche il nastro americano...anche se non so cosa sia e dove poterlo acquistare!!!!
è un nastro adesivo molto resistente, io le usavo sulle carene delle moto che usavo in pista per ripararle dopo le cadute, però mi sembra che ci sia solo grigio, ma se non aveva funzione di tirante, penso tu possa stare tranquilla
The Wizard
19-04-2005, 17:30
OT:
è un nastro adesivo molto resistente, io le usavo sulle carene delle moto che usavo in pista per ripararle dopo le cadute, però mi sembra che ci sia solo grigio, ma se non aveva funzione di tirante, penso tu possa stare tranquilla
Ma la moto della foto l'hai lavata in acqua calda e ti si è ristretta? :-))
Fine OT.
Un altro sistema è creare una cornice con dell'alluminio ad L in modo da avere una buona resistenza.Ma se il coperchio non fungeva da tirante è del tutto inutile!
PinnaGialla
20-04-2005, 03:11
il mio negoziante mi ha detto di no...non fungeva da tirante!
Ma allora di che ti preoccupi??
Io penserei pure al lato estetico se l'acquario è del tutto sicuro ... nastro americano ... silicone delle tette della Marini ... fascette del reggiseno della Ferilli ... alluminio della testa di Pippo Baudo (è un androide !!) ... con tutte ste porcate secondo me esce fuori un pastrocchio
Magari se ti rivolgi alla Nasa ti fanno una bella scocca in policarbonato infrangibile resistente alle radiazioni :-D
Ma daiiii stai traaaaaanquilla :-))
OT:
bonzo76 ha scritto:è un nastro adesivo molto resistente, io le usavo sulle carene delle moto che usavo in pista per ripararle dopo le cadute, però mi sembra che ci sia solo grigio, ma se non aveva funzione di tirante, penso tu possa stare tranquilla
Ma la moto della foto l'hai lavata in acqua calda e ti si è ristretta?
Fine OT.
OT
stavo andando al mare, ho preso un acquazzone, e gurda te che roba -05 si è ristretta :-D :-D :-D
Fine OT scusate
Quoto Pinnagialla, se il negoziante dice che va bene, stai tranquilla
ciberman
20-04-2005, 21:09
Il nastro americano, serve solo per riparare provvisoriamente perche è un nastro telato, si trova male ma c'è di molti colori..perfino mimetico..
..ma non fa al caso nostro...
nemmeno il siliconare all'esterno...non fa ninete...anzi...è pure antiestetico... se proprio hai paura ...fatti fare da un fabbro che fa persiane in alluminio un profilato rettangolare ad L della misura del perimetro della vasca+0,5cm perche non si sa mai...lometti e negli spazzi vuoti riempi ocn silicone...
..se il coperchiio che avevi ha la forma che il vetro ci entrava dentro... ebbene si... fungeva da tirante!!...
per capirci una specie di U a cavallo del vetro..
sirenetta
20-04-2005, 21:49
si il vetro entrava dentro al coperchio ma più di un negoziante mi ha detto che non faceva da tirante!!!
Il mio acquario è un poseidon!!!
Comunque momentaneamente ho messo un fascetta tutt'intorno incollata col silicone!!!
Ghedappaaa
20-04-2005, 23:05
il vetro del poseidon è aabbastanza doppio ,io ho un 120 è l'ho tenuto pure aperto per un mesetto e non è successo nulla
PinnaGialla
21-04-2005, 00:43
si il vetro entrava dentro al coperchio ma più di un negoziante mi ha detto che non faceva da tirante!!!
Il mio acquario è un poseidon!!!
Comunque momentaneamente ho messo un fascetta tutt'intorno incollata col silicone!!!
Il poseidon se non sbaglio ha un semplice coperchio in plastica stampata
sirenetta
21-04-2005, 15:05
Il poseidon se non sbaglio ha un semplice coperchio in plastica stampata
si....è quello!!!!!
PinnaGialla
22-04-2005, 01:15
e allora non fa da tirante
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |